Zverev: "Giocare nel torneo di casa ha aiutato i miei risultati"

Flash

Zverev: “Giocare nel torneo di casa ha aiutato i miei risultati”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Ecco alcune dichiarazioni della giovane stella tedesca dopo l’exploit di Amburgo. Alberto Prestileo

Era dal 2004 che un 17enne non raggiungeva i quarti di finali ad un torneo 500. In quel caso, a Dubai, fu un giovanissimo Rafael Nadal a riuscirci. Oggi, però, una nuova promessa del tennis è riuscita nella stessa impresa: Alexander Zverev ha infatti battuto Santiago Giraldo all’Open di Amburgo, torneo di casa per il numero 1 al mondo junior, arrivando così proprio a giocare con i migliori 8 del torneo.

“È stato un grande match – ha detto in un’intervista rilascita all’ATP – Ho giocato bene, sicuramente è stato visto in tutto il paese e questo ovviamente mi ha fatto tanta pubblicità”.

“Lui [Giraldo] è un top player, un grande combattente e non molla mai. Nel secondo set lo ha dimostrato quando mi ha preso il break nel decimo game; lui ha giocato come sa fare, però io sono stato bravo a imporre il mio gioco e a vincere poi il tie-break”.

“In questa settimana, poi, sono riuscito a battere 3 top 50 di fila e questo, secondo me, è dovuto al torneo. È quello di casa, sono cresciuto qui, e quindi sono molto concentrato, ho voglia di fare bene e far vedere le mie capacità”.

“Adesso dovrò provare a vincere contro Tobias [Kamke] che conosco già, avendo giocato con lui qualche settimana fa ad un Challenger”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement