UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Ranking: Mayer in alto, Fognini in basso (e si rivede Tomic)
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Ranking: Mayer in alto, Fognini in basso (e si rivede Tomic)

Last updated: 23/12/2014 14:16
By Claudio Giuliani Published 21/07/2014
Share
3 Min Read

TENNIS ATP RANKING – Ferrer scavalca Raonic e Fognini paga dazio alle sue prestazioni rimanendo però in top 20. Mayer nella top 30, Tomic torna fra i primi 100. Ottimo Luca Vanni che diventa top 200.

“Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it”

Ancora una settimana di transizione per il tennis di primissimo livello. Dei primi dieci giocatori del ranking infatti questa settimana solamente David Ferrer è sceso in campo, perdendo la finale di Amburgo contro l’argentino Mayer.

Ad Amburgo (ATP 500, terra battuta) si è giocato l’ultimo torneo importante sul rosso e due sono i risultati che ne sono derivati: David Ferrer torna numero 6 al mondo scavalcando Raonic e Fabio Fognini perde 5 posizioni andando ad occupare la numero 20. Leonardo Mayer con il primo successo in carriera proprio in terra tedesca, dove ha battuto Ferrer, coglie anche il miglior piazzamento di sempre. L’argentino è ora numero 27 della graduatoria. Bautista-Agut non ferma la sua ascesa e sale ancora: ora è numero 16 al mondo (+2). La sorpresa di Amburgo, Alexander Zverev, sale di 124 posizioni e va a ricoprire il numero 161 del ranking. Per entrare nella top 100 avrebbe dovuto battere anche David Ferrer in semifinale.

Il vincitore del torneo di Bogotà (ATP 250, cemento) Bernard Tomic torna fra i primi 100 del mondo. L’australiano, finalmente tornato ai livelli che gli competono, ha guadagnato 54 posizioni dalla vittoria in Colombia su Karlovic (n.31, -2 per lui) e ora è numero 70 ATP. Bene anche i semifinalisti con il redivivo Stepanek che sale di 5 posizioni (n.34) ed Estrella Burgos sconfitto da Tomic che guadagna un più 10 che gli vale la posizione numero 82, la migliore della sua carriera.

Fra gli altri salgono anche Thiem (+8) al numero 47 (best ranking) e il serbo Dusan Lajovic che col più 13 di questa tornata sale al numero 58. Torna fra i primi 100 (n.90) Dustin Brown, vicino al suo record (n.78). Krajinovic, mattatore di Fognini ad Amburgo, sale di 15 posizioni e diventa il numero 134 della classifica.

NATION RANKING
La classifica per nazioni somma il ranking dei primi tre giocatori di ogni Paese. Il tedesco Mayer perde 13 posizioni e quindi la Croazia ne approfitta salendo al quinto posto. Fognini, Seppi e Lorenzi perdono tutti qualche posizione e quindi gli Usa ci scavalcano.

1. Spagna 24
2. Francia 52
3. Repubblica Ceca 82
4. Argentina 90
5. Croazia 102
6. Germania 113
7. Russia 117
8. Stati Uniti 137
9. Italia 148
10. Australia 167
11. Svizzera 180
12. Serbia 193
13. Austria 219

ITALIAN RANKING
Fognini scende al numero 20 e Seppi rimane attorno alla posizione numero 45. La straordinaria stagione di Luca Vanni trova coronamento nell’ingresso in top 200. Il tennista coglie un più 46 e va a ricoprire la posizione numero 172, best ranking di sempre per lui.

atpITA-21-7-2014

ATP TOP 50

atptop50-21-7-2014


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Fabio FogniniLeonardo Mayer
111 Comments

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?