Roger Federer: "Oggi sono molto più rilassato rispetto al passato"

Flash

Roger Federer: “Oggi sono molto più rilassato rispetto al passato”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il tennista svizzero, che giocherà questa settimana per vincere il suo terzo titolo al Canadian Open, parla del suo nuovo approccio al tennis a quasi 33 anni

Roger Federer, attuale n. 3 del mondo, andrà questa settimana alla ricerca del suo terzo titolo del Canadian Open. Il campione svizzero, che l’8 agosto  compirà 33 anni, ha parlato del suo approccio al tennis in questa fase della sua carriera: ”Mi sento più rilassato oggi di quanto non lo fossi in passato. Non devo più dimostrare niente a nessuno. Adesso mi chiedo ‘Come mi sento in allenamento? Quali sono le mie motivazioni? Oggi riesco ad analizzare tutto più chiaramente”.

Un periodo positivo per Federer, che a maggio ha accolto la seconda coppia di gemelli Leo e Lenny: “Sono stati dei mesi di attesa grandiosi. Quando sono arrivati i bambini è stato bello vedere la reazione delle ragazze e accogliere questa nuova dinamica della vita familiare. È stato molto dolce”, ha dichiarato Federer, che ha poi aggiunto “dopo Wimbledon abbiamo passato alcune settimane lontano dal tennis ed è stato davvero bello. È una cosa che amo”.

Roger Federer, testa di serie n. 2 a Toronto dopo il forfait di Rafael Nadal, debutterà nel torneo canadese contro il vincitore della sfida tra Peter Polansky e Jerzy Janowicz: “Adesso il mio approccio al tennis non è più febbrile come un tempo. Quando ero più giovane sentivo la pressione di ciò che pensavano le persone. In questo periodo mi godo di più il tennis. Sono felice di tornare a Toronto e vedo il lato positivo delle cose”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement