WTA Cincinnati, Halep ai quarti. Troppo forte Serena per Pennetta

WTA

WTA Cincinnati, Halep ai quarti. Troppo forte Serena per Pennetta

Pubblicato

il

 

TENNIS – Simona Halep deve soffrire ma è brava a superare in due set Lucie Safarova. Nulla da fare per Flavia Pennetta che racimola solo 4 giochi con Serena Williams.

[2] S. Halep b. [16] L. Safarova 6-4 7-5 (Daniele Vallotto)

Una prestazione solida ma con qualche ombra permette a Simona Halep, assente a Montréal, di vincere all’esordio nel torneo di Cincinnati. La neo numero 2 del mondo ha dovuto affrontare una pericolosa avversaria come Lucie Safarova ma ha fatto valere la maggiore precisione e concentrazione nei punti più importanti ed è riuscita a battere la ceca in due set, 6-4 7-5. Il primo set è deciso da un early break che poi Simona è riuscita a difendere fino alla fine del parziale. Davvero convincente la prestazione della romena fino a quel punto, brava a muovere con efficacia l’avversaria, la quale a sua volta non è riuscita a sfruttare la maggiore potenza, specie sulla diagonale mancina. Nel secondo le carte vengono improvvisamente sparigliate: Simona scappa due volte e per due volte si fa riprendere fino al 5-4 per la sua avversaria. Ma al momento di giocare duro, Halep non si tira indietro. Tiene a zero il servizio, poi trova il terzo break mandando fuori giri il rovescio di Safarova e alla fine riesce a chiudere al terzo match point, pur concedendo un pericoloso break point che poteva riaprire il match. Ai quarti – è l’ottava volta stagionale che Simona approda tra le ultime otto – Halep affronterà una russa: Sharapova o Pavlyuchenkova.

(1) S. Williams b. (13) F. Pennetta 6-2, 6-2 (Vanni Gibertini)

Non è riuscita purtroppo a sovvertire il pronostico la nostra n.1 Flavia Pennetta, impegnata contro la fortissima Serena Williams. In una partita più combattuta di quanto non dica il punteggio, la brindisina è dovuta soccombere alle cannonate dell’americana che, nonostante sia stata portata ai vantaggi in parecchi game, si è subito involata sul 3-0 in avvio di match e non ha mai ceduto le redini dell’incontro fino alla fine.

Brava comunque Flavia a non farsi travolgere dalla potenza della n.1 del mondo, che ha servito inutlimente per il match sul 5-1 nel secondo set, prima comunque di chiudere nel game successivo, terminando il match con un beffardo nastro vincente sul 30-40 (servizio Pennetta) per il quale si è profusamente scusata a rete durante la tradizionale stretta di mano.

Al prossimo turno per la Williams un match sicuramente impegnativo tra la vincente del match tra Sloane Stephens e Jelena Jankovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement