Us Open interviste, Bencic: "Per me è stato un torneo straordinario"

Interviste

Us Open interviste, Bencic: “Per me è stato un torneo straordinario”

Pubblicato

il

 

TENNIS US OPEN INTERVISTE – Quarti di finale: P. Shua b. B. Bencic 6-1, 6-2. L’intervista del dopo partita a Belinda Bencic. Traduzione di Yelena Apebe

Sicuramente è una delusione aver perso, ma questo torneo è stato ricco di sorprese per te. Sei pronta a fare tesoro degli aspetti positivi del torneo?
Certo, è stato un torneo straordinario per me. Oggi sento di non aver giocato al massimo, ma sicuramente penso che questo torneo mi abbia dato molto in positivo. Lavorerò duramente per arrivare a disputare molti altri quarti di finale.

Parlaci del match di oggi.
Penso che la mia avversaria abbia giocato molto bene. Io invece non l’ho fatto. Ho buttato fuori di poco molte palle e ho commesso parecchi errori non forzati. Lei ha servito bene e non mi ha permesso di rientrare in partita. Oggi è stato un po’ difficile, ma nel complesso penso di aver disputato un ottimo torneo.

Non avevi mai giocato contro Shua, ma era la prima volta che arrivava sino ai quarti di finale in uno Slam. Adesso è in semifinale. Non ha perso neanche un set in tutto il torneo. Sta giocando un gran tennis ed ha battuto alcune tra i “grandi nomi” del circuito femminile. In questo momento quanto è difficile affrontarla?
È molto dura. Ha un gioco pericoloso sia di dritto sia di rovescio ed è anche un ottima giocatrice di doppio.

Quanto hai imparato dall’opportunità di giocare in uno dei maggiori tornei del mondo e riuscire a vincere contro alcune tra le più forti tenniste del circuito?
Penso che la più grande esperienza sia aver giocato due volte sul campo più grande, il Centrale. L’anno prossimo o nel prossimo torneo saprò già come ci si sente quando si gioca lì. Mi sento davvero bene su questi campi. È la cosa più positiva. Inoltre ho disputato ottimi match e ciò che devo fare adesso è lavorare duramente.

Sei diventata numero 33 nel Ranking WTA. Una crescita straordinaria. Di questo passo l’anno prossimo agli Australian Open sarai una testa di serie.
Già, è incredibile (sorridendo). Questo è il mio quarto Slam e l’anno prossimo potrei essere testa di serie in Australia, è incredibile. L’anno prossimo non dovrò più giocare le qualificazioni. Sono così felice (sorridendo).

Qual è stata la parte migliore di quest’anno, questo torneo o…?
Penso sia stato fantastico tutto l’anno. Ho sempre continuato a fare progressi. Ho giocato il secondo turno in Australia, il terzo a Wimbledon e adesso ho raggiunto i quarti di finale qui, perciò è stato sempre un crescendo per me.

Cosa pensi ti porterà l’anno prossimo?
Non ne ho idea (sorridendo).

Cosa hai pianificato di fare dopo questo torneo e a quali tornei Qatar Asian Junior Championship Series parteciperai?
Giocherò a Tokyo, Pechino e Tientsin. Per quest’anno è tutto perché non posso giocare tutti i tornei dovendo rispettare la Age Eligibility Rule (ndr, regola tennistica che limita fortemente l’attività professionistica tra i 14 e i 18 anni). Così avrò il tempo di allenarmi e lavorare duramente in vista della prossima stagione e dei prossimi tornei.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement