UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Sofia: Cibulkova torna a vincere, Flavia batte una spenta Cornet
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Sofia: Cibulkova torna a vincere, Flavia batte una spenta Cornet

Last updated: 02/11/2014 16:31
By Daniele Vallotto Published 28/10/2014
Share
4 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

TENNIS WTA SOFIA – Al Tournament of Champions buon esordio di Dominika Cibulkova dopo tre sconfitte consecutive. Battuta Tsvetana Pironkova in due set. Alizé Cornet si consegna a Flavia Pennetta, Andrea Petkovic annullata da Carla Suarez Navarro. Con la collaborazione di Ivan Mrankov

Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it

Sette vittorie su otto incontri: l’head-to-head tra Dominika Cibulkova e la wild-card del Tournament of Champions, la bulgara Tsvetana Pironkova è piuttosto eloquente. Oggi la slovacca, che veniva da tre sconfitte consecutive e da un 2014 negativo – finale degli Australian Open a parte – ha ritrovato la medicina bulgara i cui effetti si sono manifestati in un buon 6-3 7-6 per Dominika. Pironkova, che pure veniva da un buon momento, ha un bel po’ da recriminare perché nel secondo set si è trovata avanti di due break mentre Cibulkova stava per combinare la frittata nel tie-break che ha deciso il match, quando ha sprecato cinque match point consecutivi facendosi rimontare dal 6-1 al 6-6. La slovacca ha però arginato una rimonta che probabilmente nel terzo set l’avrebbe travolta e ha così ottenuto la prima vittoria nel gruppo Sredets (l’altro gruppo si chiama Serdica. Per chi si chiedesse l’origine di due nomi così difficili da ricordare per identificare i due gruppi: Serdica è il nome dato alla città di Sofia dai Traci, Sredets il nome bulgaro con cui si è chiamata la città fino al sedicesimo secolo, quando Sofia, introdotto nel 1376, prese il sopravvento).

Dominika ha così commentato i suoi prossimi incontri: “Con la Petkovic ho giocato due volte quest’anno e sono stati sempre match molto pesanti. E’ un avversaria molto ostica. Ma se mantengo le sensazioni che provavo oggi in campo e mi mantengo calma posso battere chiunque. La Suarez Navarro e’ una ragazza dal gioco bellissimo. E’ fantastica ma dipende da me e da quanto riuscirò ad essere aggressiva. Quest’anno ci ho giocato in Australia e come dicevo prima, giocando tranquilla e rilassata non ho avuto problemi.”

A proposito di scontri diretti a senso unico, anche Flavia Pennetta, wildcard a Sofia, conferma il suo trend positivo contro Alizé Cornet (5-0 con la vittoria odierna) con una secca vittoria per 6-1 6-2. La francese in verità non è mai stata in partita, se non a partire dalla metà del secondo set, e questo ha facilitato il gioco all’italiana, che ha dominato negli scambi e nel punteggio; c’è da dire come non sia stata nemmeno la migliore Flavia dell’anno, ma tant’è che è bastato rimandare la palla di là perché la Cornet facesse tutto da sola. Gli scambi si sono allungati solo a partita iniziata dopo una buona mezzora, perché la francese prima dell’inizio del secondo set non riusciva a rimandare un dritto al di là della rete ed anche col rovescio non trovava volentieri il campo. Un solo servizio tenuto nel primo set e tre break subiti, un accenno di reazione ad inizio del secondo parziale ma poi poco più: dal 2-2 Flavia ha ingranato la quinta e ha infilato una striscia di 4 game consecutivi.

Rimane da menzionare un’altra secca batosta, patita stavolta da Andrea Petkovic, nel gruppo Sredets, un 6-0 6-4 contro Carla Suarez Navarro. La spagnola ha dominato nel primo set e poi si è limitata a gestire nel secondo, da che era sopra 5-2.

Risultati, gruppo Sredets:

(2) D. Cibulkova b. (WC, 8) T. Pironkova 6-3 7-6(6)
(5) C. Suarez Navarro b. A. Petkovic 6-0 6-4

Risultati, gruppo Serdica:

(WC, 3) F. Pennetta b. (6) A. Cornet 6-1 6-2


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alizè CornetAndrea PetkovicCarla Suarez NavarroDominika CibulkovaFlavia PennettaTsvetana Pironkova
4 Comments

Ultimi articoli

ATP Queen’s: Alcaraz vince di puro orgoglio dopo quasi tre ore e mezzo di battaglia con Munar
ATP
ATP Halle, Sonego – Zverev thriller: la spunta Sascha al tie-break decisivo
ATP
Tomas Etcheverry - Madrid 2025 (x @MutuaMadridOpen)
ATP Halle: Machac domina Marozsan e aspetta Sinner ai quarti. Rublev cade contro Etcheverry
ATP
ATP Halle, gli italiani LIVE: Bublik sorprende Sinner! Zverev d’un soffio su Sonego
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?