ATP Brescia: Marchenko elimina Brown, finale con Dustov

Flash

ATP Brescia: Marchenko elimina Brown, finale con Dustov

Pubblicato

il

 

TENNIS – Marchenko ha interrotto la corsa di Brown al secondo titolo stagionale e affronterà Dustov in finale all’ATP Challenger di Brescia

Nella prima semifinale di giornata dell’ATP Challenger di Brescia, Illya Marchenko ha eliminato l’ultima testa di serie rimasta in gioco, infliggendo a Dustin Brown un severo 6-1 6-4 in poco meno di un’ora. L’ucraino ha confermato così il precedente del 2012, in cui aveva perso solo tre giochi. Aiutato sicuramente da un Brown decisamente sotto tono ed estremamente falloso a causa di una velocità di piedi ridotta dal match maratona di ieri sera con Viktor Troicki, Marchenko ha mostrato grandi abilità da fondo, specialmente nei passanti.
A poco è valsa la reazione del tedesco nel secondo set, poiché l’ucraino ha concesso solo due palle break, magistralmente salvate con il servizio. Per Marchenko, domani, sarà la prima finale dopo più di un anno, quando giunse all’ultimo atto dell’ATP Challenger di Istanbul.

Il suo avversario è uscito da un lungo match tra l’uzbeko trapiantato a Bolzano Farrukh Dustov e Michael Berrer. I due si erano affrontati ad inizio anno sul veloce indoor di Kazan e ne era uscito vincitore il tedesco, mentre in terra bresciana Dustov ha trovato vendetta.
In un match povero di grandi emozioni è stato il servizio a dominare la scena con due soli break, uno per parte, a decidere le sorti dell’incontro. L’unica grande giocata si è fatta attendere fino alla fine, quando servendo per il match, l’uzbeko si è issato a match point recuperando un lob di Berrer e passandolo con un tweener che ha mandato il pubblico in visibilio. 7-6 4-6 6-3 il risultato finale in favore di Dustov.

ATP Challenger Brescia, semifinali

I. Marchenko b. (2) D. Brown 6-1 6-4
F. Dustov b. M. Berrer 7-6 (5) 4-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement