Rafael Nadal nominato "Figlio prediletto di Mallorca"

Flash

Rafael Nadal nominato “Figlio prediletto di Mallorca”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Un riconoscimento ed un attestato di stima: Rafael Nadal riceve il titolo ‘Hijo predilecto de la isla de Mallorca’. Nessuno più di lui contribuisce attualmente alla pubblicizzazione dell’isola nel mondo

Ieri, circondato dalla famiglia, dalla fidanzata Xisca e dalle persone care, Rafael Nadal, il numero 3 della classifica mondiale, ha ricevuto il titolo di Figlio prediletto di Mallorca. Nadal è nativo di Manacor, una piccola città dell’entroterra maiorchino, che ha come unici segni distintivi l’artigianato, le fabbriche di perle e la natività del tennista.. per l’appunto.

“In tutta la vita ho molto apprezzato la fortuna di essere maiorchino” – ha affermato durante la premiazione il campione spagnolo.

ll presidente del Consell de Mallorca, Maria Salom, nel suo discorso ha elogiato Nadal dicendo che è il giocatore che “ora più che mai, in tempi in cui viviamo è la dimostrazione che si può essere un vincitore essendo una persona onesta e buona” ed è “uno dei migliori ambasciatori che l’isola abbia mai avuto prima nella sua storia. Oltre ad essere un modello come atleta lo è anche come persona. Nonostante successi impressionanti la sua personalità resta umile, semplice, naturale, sincera”.

Infine ha osservato che Nadal ha un “plus” che pochi altri atleti hanno, che è “le qualità umane che lo hanno reso un punto di riferimento per migliaia di bambini, giovani e per gli adulti di tutto il mondo”.

Dopo il discorso, hanno scoperto un suo ritratto da appendere nella Sala Plenaria

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement