Dominic Thiem a dieta per il 2015: 9 chili in meno per puntare al top

Flash

Dominic Thiem a dieta per il 2015: 9 chili in meno per puntare al top

Pubblicato

il

Dominic Thiem
 

TENNIS – Lo rivela lo stesso austriaco: avrebbe già perso 6 chili dal torneo di Basilea con l’aiuto di un nutrizionista. L’obbiettivo per il 2015 è arrivare a nove

Il talento non basta. Servono applicazione, rigore e perché no, qualche chilo in meno. Così Dominic Thiem, il giovane talento austriaco che quest’anno s’è messo in mostra con vittorie convincenti come quella contro Stan Wawrinka nel Master1000 di Madrid, ha deciso di mettersi a dieta per presentarsi al meglio nel 2015.

“Ho già perso 6 chili da metà ottobre, a Basilea. Punto ad arrivare a 9 con l’aiuto di un nutrizionista.” ha detto l’attuale numero 39 del ranking ATP.  “Voglio lavorare sul mio gioco di gambe, uno dei fattori è il peso. Se guardate Djokovic o Murray, sono molto agili. Io voglio arrivare da 85 a 76 chili”

Ha poi continuato a raccontare al magazine Sportmagazin il suo piano nutrizionistico:C’è la pasta, c’è il sushi, ma non ci sono alimenti come la salsiccia e non faccio spuntini durante il giorno. La vera cosa dura è che sono settimane che non mangio dolci” Sperando che le cose dolci arrivino dai trionfi in campo nella prossima stagione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement