Gavrilova e Thompson conquistano una wildcard per gli Australian Open 2015

Flash

Gavrilova e Thompson conquistano una wildcard per gli Australian Open 2015

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nei play-off per gli Australian Open 2015 la russa Daria Gavrilova e l’australiano Jordan Thompson conquistano una wildcard per i tabelloni principali, sconfiggendo rispettivamente Rodionova e Smith

Nel derby tutto australiano, per il secondo anno di fila, Jordan Thompson ha sconfitto il connazionale John-Patrick Smith con il punteggio equilibratissimo di 6-1 6-3 1-6 (2)6-7 9-7 per conquistare una wild card per il tabellone principale degli Australian Open. I due hanno giocato sotto una temperatura di oltre 30 gradi centigradi, ed entrambi hanno sofferto di vistosi crampi nel set decisivo.

“Per me questo risultato significa tantissimo, giocare un altro Slam casalingo è davvero fantastico” ha detto il tennista classe 1994, attuale 274 della classifica ATP.

Anche nei play-off femminili ha trionfato una tennista classe 1994, si tratta di Daria Gavrilova, di nazionalità russa, che ha vinto contro Arina Rodionova per il punteggio di 6-4 6-2. La Rodionova era avanti 3-1 nel primo set ma poi ha perso 11 dei successivi 14 game. Gavrilova esattamente un anno fa era ferma ai box per un infortunio al ginocchio destro. “Sono contentissima di aver vinto la wildcard, credo di essermela meritata!” – ha così esultato la russa a fine partita.

Nel play-off asiatico invece le wildcard sono già andate a Kai-Chen Chang e Ze Zheng. Per quanto riguarda la parte statunitense, grazie alle loro prestazioni nel circuito USTA, Irina Falconi e Denis Kudla hanno messo il nome sui due posti disponibili.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement