Mrs. Hopman salterà l'Hopman Cup per la prima volta

Flash

Mrs. Hopman salterà l’Hopman Cup per la prima volta

Pubblicato

il

 

TENNIS – Mrs. Lucy Hopman salterà per la prima volta, a causa di problemi di salute, la Hopman Cup, trofeo intitolato a suo marito Harry Hopman, il coach icona del tennis australiano

Quest’edizione della Hopman Cup verrà ricordata anche perché Lucy Hopman, moglie del defunto Harry Hopman, leggendario capitano di Davis Cup, vincitore di 16 insalatiere alla guida dell’Australia, non potrà parteciparvi per la prima volta. Mrs. Hopman, oramai novantaquattrenne, dovrà rimanere a guardare lo spettacolo da casa, poiché i dottori le hanno raccomandato di non affrontare lunghi viaggi e di non allontanarsi dalla propria casa in Florida, a causa probabilmente della veneranda età.

La regina della Coppa aveva assistito consecutivamente alle precedenti 26 edizioni del trofeo inaugurato dal pupillo di Hopman, Paul McNamee. La prima fu nel 1989.

Proprio lo stesso McNamee  ha detto ai media australiani: “Se esisteva della fedeltà a questo torneo, questa era incarnata da Mrs. Hopman. E’ certamente una nota triste che lei non venga.”

Era stata proprio Lucy a dare il permesso di intitolare il torneo l marito Harry.

Il direttore attuale del torneo, Paul Kilderry, ha detto che la vedova Hopman sarà omaggiata con l’incontro tra Polonia ed Australia, che inaugurerà la ventisettesima edizione: “Lei è una icona di questo evento, srà strano  non vederla qui, ma certamente ci augura il meglio”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement