Australian Open, qualificazioni: Alberta Brianti e Gioia Barbieri le uniche due italiane

Flash

Australian Open, qualificazioni: Alberta Brianti e Gioia Barbieri le uniche due italiane

Pubblicato

il

 

Sorteggiato il tabellone delle qualificazioni femminili dell’Australian Open

E’ stato sorteggiato il tabellone delle qualificazioni femminili dell’Australian Open, che vedrà ai nastri di partenza due sole tenniste italiane: Alberta Brianti, emiliana numero 192 del mondo, e Gioa Barbieri, anch’essa emiliana ma 20 posizioni più indietro. Entrambe non possono essere troppo soddisfatte per i rispettivi accoppiamenti. Alberta Brianti esordisce contro la bielorussa Aleksandra Sasnovich (nessun precedente), numero 144 del mondo che si è qualificata per il suo primo Slam nel 2014 agli Us Open, per poi trovare al secondo turno la francese Stephanie Foretz, sempre nessun precedente, o la numero 18 del seeding, la colombiana Mariana Duque-Marino, battuta nel lontano 2008 sul cemento a Portoroz ma contro la quale ha perso lo scorso anno sulla terra di Stoccarda. Al turno decisivo ci sarebbe verosimilmente la testa di serie numero 2, la giapponese Misaki Doi.

Non è andata troppo bene neanche a Gioia Barbieri; se all’esordio dovrà affrontare per la prima volta in carriera la tedesca Tatjana Maria, numero 162 del ranking, nei due turni successivi rischia d’incrociare due teste di serie: la montenegrina Danka Kovinic (4), contro cui è indietro 1-0 nell’unico scontro diretto risalente al 2012 a Brescia sulla terra rossa (6-1, 7-6), e la turca Cagla Buyukakcay (13), invece mai affrontata prima. Barbieri ha giocato anche contro Virginie Razzano, perdendo a Roma nelle qualificazioni l’anno scorso, sua possibile avversaria al secondo turno se la francese, che ricordiamo avere scalpi importanti in carriera – Venus Williams, Serena Williams e Martina Hingis su tutte -, dovesse battere la Kovinic all’esordio.

Barbieri va all’inseguimento del suo primo main draw in uno Slam, mentre per Brianti sarebbe il sesto a Melbourne – manca dal 2012 – il 19esimo in un major. 

Qui il tabellone completo

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement