Australian Open: botta e risposta polemica tra Tomic e Kyrgios

Flash

Australian Open: botta e risposta polemica tra Tomic e Kyrgios

Pubblicato

il

 

Bernard Tomic critica con poca diplomazia il gioco di Sam Groth, Nick Kyrgios non ci sta e difende l’amico

Dopo il vittorioso match di terzo turno contro Sam Groth, match che non è certo stato memorabile sotto il profilo stilistico-tecnico – e questo è abbastanza normale quando in campo c’è un tipo come “mr. 263kmh di servizio“, Bernard Tomic ha esternato in modo molto chiaro e poco diplomatico quello che pensa riguardo al gioco del connazionale – e questo invece non è affatto comune da sentire tra tennisti e colleghi, quantomeno non in modo tanto “ruvido”.

Tomic ha affermato, senza mezzi termini, che quello di Groth “non è tennis. Mi sarebbe piaciuto giocare qualche scambio, ma oggi la faccenda era solo risposta, servizio, risposta, a volte volée, e subito passante”. Nick Kyrgios, riferisce Michael Chammas dalla sua gradevolissima colonna su “The Age” intitolata “Foot faults”, risponde a Tomic in modo altrettanto diretto:”C’è competizione tra noi tutti, ognuno ha il suo stile, Sam con il suo serve&volley fa quello che deve fare, credo che Bernard debba accettarlo. Non tutti hanno il suo talento, è uno dei migliori che io abbia mai visto su un campo da tennis. I loro stili di gioco sono semplicemente diversi, e io non capisco che cosa abbia da lamentarsi“.

A parte i complimenti che Nick fa al talento di Bernard, che messi lì nel mezzo di una decisa presa di posizione come questa sanno un po’ di contentino dovuto per smorzare i toni, uno scambio di battute a mezzo stampa così polemico getta più di qualche ombra sui rapporti “di spogliatoio” tra i giovani emergenti australiani: e sarà un caso, ma ogni volta che nell’ambito del tennis “aussie” si verifica un momento di tensione o contrasto, di mezzo c’è quasi sempre Tomic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement