Australian Open, doppio misto: "oops I did it again". Martina Hingis vince il titolo con Leander Paes

Flash

Australian Open, doppio misto: “oops I did it again”. Martina Hingis vince il titolo con Leander Paes

Pubblicato

il

 

Sconfiggendo in finale la coppia franco canadese Mladenovic Nestor 6-4 6-3 Martina Hingis, per la prima volta in coppia con “Mr.Mixed Doubles” Leander Paes, conquista il suo nono Australian Open

[7] Martina Hingis / Leander Paes  b. [3] Kristina Mladenovic  / Daniel Nestor  6-4 6-3

Dopo aver vinto il singolo per tre anni consecutivi nel 1997, 1998 e 1999, il doppio nel 1997, 1998, 1999, 2002 e il misto nel 2006, Martina Hingis si porta a casa il titolo del doppio misto a otto anni dalla sua ultima apparizione a Melbourne.

Si tratta invece della quindicesima finale di Grande Slam e settimo titolo per Leander Paes, già vincitore a Melbourne nel 2003 con Martina Navratilova e nel 2010 con Cara Black. La coppia formatasi di recente vince il torneo senza perdere un solo set.

Martina Hingis ringrazia un’altra Martina sugli spalti. “Martina (Navratilova) grazie per avermi lasciato Leander. Mi ricordo che hai vinto il tuo ultimo titolo con lui.” E aggiunge “Nemmeno nei miei sogni piu’ segreti avrei potuto sognare di essere qui oggi, 20 anni dopo“.

“E’ un onore giocare con Martina. Finalmente sono riuscito ad imparare qualcosa dalle sue risposte al servizio, e oggi ho risposto decentemente” afferma Paes in conferenza stampa.

Martina, speri di giocare le Olimpiadi il prossimo anno?

Martina: “Al momento è ancora lontano. Ci godiamo il momento, di essere qui, di aver vinto il titolo. Sì è una possibilità, ma è dal ’96 che non gioco le Olimpiadi …”

Leander: “No, non gioco per la Svizzera (risate)

Con queste due settimane australiane Hingis si porta a casa poco piu’ di $90,000 (circa 62,000 Euro) grazie anche al terzo turno in doppio con Flavia Pennetta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement