Steffi Graf si complimenta con Serena: "Ha ancora tanto da dire nel tennis"

Flash

Steffi Graf si complimenta con Serena: “Ha ancora tanto da dire nel tennis”

Pubblicato

il

Steffi Graff
 

Steffi Graf, pluricampionessa Slam, che guida la graduatoria del totale dei titoli conquistati nell’Era Open, si complimenta su Facebook con Serena Williams, che potrebbe anche tentare di avvicinarsi al suo record, ora che ha raggiunto il diciannovesimo Slam

I complimenti da parte degli altri giocatori sembrano quasi una formalità. Ormai con i social network, fioccano cinguettii apologetici e che si congratulano con il campione di turno. Ma tra i tanti arrivati a Serena Williams, che ha vinto il suo sesto Australian Open, sicuramente quelli di Steffi Graf rappresentano un messaggio speciale.

Mi sono svegliata stamattina con un altro grande traguardo da parte di Serena Williams – il suo diciannovesimo titolo!” – così la campionessa tedesca ha aperto un suo post su Facebook. Serena con questo successo ha staccato Martina Navratilova e Chris Evert a quota 18 Slam.

“Vederla compete e giocare è un privilegio per qualsiasi fan del tennis. La storia ci dirà che stiamo testimoni di  una grande campionessa in un momento unico della sua carriera, di cui l’impatto nello sport deve ancora essere scritto del tutto. Ben fatto, Serena!”

Serena Williams condivide con Steffi Graf un particolare record: sono le uniche, assieme a Chris Evert, ad avere vinto per almeno 6 volte due titoli dello Slam differenti. Graf lo ha fatto per il Roland Garros e Wimbledon, Serena per lo US Open e gli Australian Open. Serena quest’anno proverà inoltre a colmare il gap che le divide, che equivale a soli tre slam. Chissà che in caso non le tocchi la foto alla premiazione, così come avvenuto con Chris Evert e Martina Navratilova in occasione degli US Open di quest’anno.

unnamed (1)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement