Li Na nominata miglior atleta dell'anno in Cina

Flash

Li Na nominata miglior atleta dell’anno in Cina

Pubblicato

il

 

Li Na non ha ancora abbandonato i cuori dei cinesi. A rimarcare l’importanza della sua figura nella propria nazione arriva l’ultimo dei tanti riconoscimenti: atleta femminile migliore dell’anno 2014, premio consegnatole dalla CCT

 

Li Na ha vinto il titolo di “Miglior atleta femminile del 2014” all’annuale cerimonia indetta dalla CCT (China’s Central Television) per la consegna degli Sports Awards, onorificenze in materia di sport. Li Na ha vinto anche il titolo di Speciale Contributrice allo sport, per la sua importanza nello sviluppo del tennis in Cina.

Li Na ha lasciato le scene del tennis nel settembre 2014, nello stesso anno in cui ha vinto il secondo titolo dello Slam agli Australian Open. Ora è in dolce attesa di un bambino dal marito ed allenatore Dennis, e ne ha dato l’annuncio proprio a Melbourne poche settimane fa.

La Cina è ancora alla ricerca di una sostituta per Li Na, anche per non frenare la crescita dello sviluppo del tennis cinese. Sebbene Shuai Peng abbia ben figurato all’interno del circuito, molte giovani tenniste si stanno affacciando alla ribalta, come Xu Shilin, che da molti sembra essere additata come prossima stella. Shilin è stata la prima tennista cinese nella storia a raggiungere la posizione numero 1 nel ranking juniores.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement