Gianluigi Quinzi conquista l'ITF di Sunrise

Flash

Gianluigi Quinzi conquista l’ITF di Sunrise

Pubblicato

il

 

L’italiano Gianluigi Quinzi firma il suo quinto successo Futures della carriera, vincendo 6-4 6-4 contro Federico Coria, numero 350 del mondo

Con un doppio 6-4 su Federico Coria, testa di serie numero 3 del tabellone e numero 350 del mondo, Gianluigi Quinzi si aggiudica il titolo ITF del torneo di Sunrise, in Florida. È il quinto trionfo nei tornei a livello Futures per l’italiano ex-campione di Wimbledon juniores. Tutti ottenuti su terra anche se a differenza dei primi 4 quella di Sunrise è verde Har-Tru e non rossa come quella dei precedenti tornei. L’ultimo successo di Quinzi risaliva al maggio del 2014, quando vinse il Future di Casablanca in Marocco.

Gianluigi Quinzi si assesta alla posizione numero 390 del ranking ATP, dopo aver scalato 30 posizioni con questa vittoria.

Con un occhio alla concorrenza intanto, quello che era l’avversario di Quinzi nella finale di Wimbledon juniores del 2013, Hyeon Chung, è arrivato ad un passo da Top100, giunto alla seconda finale consecutiva  a livello Challenger, persa da Fratangelo per 4-6 6-2 7-5 nel torneo di Launceston in Australia.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement