Ricci Bitti su Roma 2024: “Serve un progetto che sia credibile e valido”

Flash

Ricci Bitti su Roma 2024: “Serve un progetto che sia credibile e valido”

Pubblicato

il

 

“Roma è una città di grande attrattiva, ma si vince la corsa ad ospitare le Olimpiadi se si dimostra che si vuole migliorare veramente la città, con un progetto che sia credibile e valido”

Francesco Ricci Bitti, presidente della Federazione internazionale di tennis, interviene a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento, e lo fa parlando della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024,
Roma è una città di grande attrattiva, ma si vince la corsa ad ospitare le Olimpiadi se si dimostra che si vuole cambiare la città non solo dal punto di vista sportivo, ma strutturale, che si vuole migliorare veramente la città, con un progetto che sia credibile e valido. Se Roma riuscirà a fare questo sforzo ha un’attrazione unica nel mondo“.
Così come vuole la nuova carta olimpica “Il tema vero è dimostrare che le Olimpiadi lasceranno il segno nel futuro. Viene accettato il fatto che siano più spartani ma devono lasciare il segno nella città e nel Paese in cui vengono ospitati”.
Riguardo alle altre città il lizza “Ci sono ancora delle candidature potenziali molto pericolose. Penso che Parigi si candidi, le autorità sportive lo vogliono, meno il sindaco, ma credo che alla fine si candiderà. E’ fastidioso avere un’altra europea, ma Roma ha una attrattiva unica. Deve però dimostrare che siamo seri e che il progetto è valido, non faraonico ma efficace, un miglioramento per la città“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement