Coppa Davis, Ubaldo: Farei giocare Bolelli e Seppi. Ma Barazzutti per una volta la penserà come me? (AUDIO)

Editoriali del Direttore

Coppa Davis, Ubaldo: Farei giocare Bolelli e Seppi. Ma Barazzutti per una volta la penserà come me? (AUDIO)

Pubblicato

il

 

Coppa Davis ad Astana: farei giocare Bolelli e Seppi. Ma Barazzutti per una volta la penserà come me? Fed Cup contro gli USA a casa Binaghi o a casa Pennetta per scoraggiare le Williams? Svelato il mistero di un Ricci Bitti finalmente creativo, dopo anni di immobilismo, per la futura Coppa Davis. Ascolta l’audio.

 

È la settimana del primo turno di Coppa Davis. L’Italia gioca contro il Kazakistan, ad Astana; c’è la neve dappertutto ma per fortuna si gioca in un palazzetto dello sport. Ci interessa anche la partita tra Australia e Repubblica Ceca che si gioca ad Ostrava, anche lì fa freddo. Se l’Italia vincesse in Kazakistan dovremmo infatti affrontare una di queste due. Se vincessero i cechi giocheremmo in Italia, a Trieste. Altrimenti dovremmo andare in Australia, la trasferta sarebbe proibitiva e gli australiani magari potrebbero scegliere… l’erba?

In Kazakistan il capitano ha dichiarato al nostro corrispondente Daniele Malafarina che vede un 50% di probabilità di vittoria per la sua squadra. Curioso che entrambe le squadre abbiano perso entrambe dalla Svizzera, che poi ha vinto la Davis.

Chi giocherà il singolare per l’Italia? Ubaldo sceglierebbe Seppi e Bolelli. Barazzutti che farà?

Capitolo Fed Cup. Si deve decidere in pochi giorni dove giocare con gli Stati Uniti. Dove allora per scoraggiare le Williams? Al sud. Campo in terra battuta. All’aperto. Brindisi? Cagliari? Casa Pennetta o casa Binaghi? Casa Binaghi per sponsorizzare la Sardegna e di converso per farsi sponsorizzare dalla Sardegna? Basterà a scoraggiare le Williams dal venire? Roma e Milano sarebbero probabilmente mete comunque gradite. Certo che raggiungere Cagliari o Brindisi non davvero così pare proibitivo..

Ricci Bitti pensa a soluzioni differenti per la Coppa Davis: finale in campo neutro a una sola palla di servizio, set brevi in Coppa. Guarda caso è l’ultimo anno di presidenza…

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement