IW: Fognini-Bolelli, primo turno di fuoco, il difficile viaggio verso la California dei kazaki

Flash

IW: Fognini-Bolelli, primo turno di fuoco, il difficile viaggio verso la California dei kazaki

Pubblicato

il

 

Un primo turno da finale a Indian Wells: subito contro i campioni del Roland Garros Benneteau-Roger Vasselin i “Re” d’Australia Bolelli-Fognini.

Peggior sorteggio per due coppie regine d’uno Slam non poteva capitare a Indian Wells, dove il doppio comincia nei primissimi giorni: Bolelli e Fognini, campioni d’Australia, giocano il quinto match sul campo n.5 – dopo che Simone Bolelli nella mattinata californiana avrà giocato in singolare sul campo 4 contro il brasiliano Belluccicontro i campioni dell’ultimo Roland Garros Roger Vasselin-Benneteau, teste di serie n.3.
Fognini e Bolelli, guidano la race al momento, non sono però sufficientemente alti nella classifica individuale di specialità dei doppisti: Fognini è n.19 e Bolelli n.26 (perchè l’anno scorso per via del basso ranking in singolare non potè partecipare a molti tornei ai quali invece prendeva parte Fabio Fognini) e questo spiega perchè i due azzurri non siano teste di serie ma “mine vaganti” che credo le altre coppie vorrebbero evitare.
Si giocano subito i primi turni del doppio e una ragione c’è: così gli organizzatori liberano camere d’hotel più rapidamente e, visto che l’ospitalità ai partecipanti dei Master 1000 è inclusa, risparmiano anche tanti soldi con chi perde e se ne va: un problema non da poco per gli sconfitti che hanno invano fatto presente come la doppia trasferta Indian Wells-Miami, California-Florida, sia pesantissima sotto il profilo economico per chi perde subito in California. E, se non americano, deve restare in giro per gli Stati Uniti spendendo soldi.
Ri-segnalo, a proposito di doppi (anche se queste notizie le abbiamo già date: repetita juvant), sia che Federer lo gioca in coppia con Lammer sia che Flavia Pennetta e Martina Hingis hanno “divorziato” e vorrei tanto sapere se è stato divorzio consensuale:  Flavia gioca- ed ha già perso – 61 36 10-8 da Ignacik-Klepac– con la cinese di Taipei Hsieh, mentre Martina gioca con la Mirza e ha lasciato 3 games a Rybarikova-Pliskova (62 61).Fra i risultati del primo giorno di Indian Wells ho notato che si è ritirato Kukushkin, a metà del secondo set, sul 64 42 per Pospisil (protagonista della vittoria canadese sul Giappone dopo che Nishikori aveva conquistato il 2 pari a spese di Raonic). Da Vancouver raggiungere Indian Wells è molto più agevole che non da Astana via Mosca.

Fino a a Mosca, Kukushkin – di cui avrete sentito l’intervista- aveva fatto il viaggio con me…in Economy anche lui e proprio nel sedile dietro al mio:  “Non è vero che il Kazakhstan ci ricopre di soldi purtroppo, altrimenti almeno in business fino in California mi avrebbero offerto il viaggio“mi ha detto.Stesse cose aveva detto poco prima anche Golubev. Poi io sono andato a Roma e lui. con un giorno di stop – che ha pagato caro – secondo me non necessario a Mosca, sarà arrivato stravolto in California.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement