Rafael Nadal uscito sconfitto ad Indian Wells... a poker

Flash

Rafael Nadal uscito sconfitto ad Indian Wells… a poker

Pubblicato

il

 

Il tennista spagnolo è in California non solo per il Masters1000 americano, ma trova anche il tempo per partecipare ai tornei di poker, sua seconda vera passione

Il Los Angeles Times racconta un episodio curioso; Rafael Nadal tra un allenamento ed un altro ha trovato pure il tempo per una esibizione di poker in quel di Indian Wells, alla quale ha partecipato anche il giornalista Bill Dwyre, che ha poi raccontato la storia.

Al giornalista ed al tennista si sono aggiunte due giocatrici professioniste: Vanessa Selbst, l’unica donna ad essere stata classificata numero 1 al mondo, e Melanie Weisner, 54esima come miglior ranking. La partita è andata di scena sabato, due ore prima della sessione di allenamento di Nadal in vista del suo esordio odierno nel torneo Mastes1000.

“Ho iniziato a giocare a poker a casa di amici a Maiorca” ha detto Nadal, che è stato scelto da Pokerstars come volto simbolo della loro pubblicità, assieme ad altri personaggi sportivi famosi, come il brasiliano Ronaldo.

Nadal è anche bravo in questo hobby. Nel 2013 ha addirittura vinto un torneo da 50.000 dollari a Budapest, montepremi che ha poi devoluto in beneficenza.

Durante l’esibizione non sono mancate chiacchiere sporadiche, anche per mostrare più facilmente la cosiddetta pokerface. “Gioco sempre il doppio in questi tornei lunghi, dove ho tempo, con quelli con cui sono amico”ha dichiarato il maiorchino, che infatti quest’anno gioca il torneo in coppia con Carreno-Busta, altro giovane tennista di scuola spagnola.

Dwyre ha poi raccontato di aver interpretato il ruolo del finto sciocco, per far abboccare i suoi avversari. Ad una mano dalla fine del gioco infatti aveva quasi la maggior parte delle fiches. Cosa che ha costretto Nadal all’all in, ovvero a giocarsi tutto per raddoppiare il proprio montepremi. Il giornalista lo ha però battuto con un colore, rimandandolo alla prova del poker, sperando che in campo possa riprendersi qualche soddisfazione.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement