La conferenza stampa post partita di Gaël Monfils dopo aver battuto Roger Federer 6-4 7-6
Come ieri, quello di oggi è stato un super match?
È una bella vittoria e misento ogni giorno più solido. Ieri ho giocato bene e sapevo che oggi avrei dovuto giocare ancora meglio. Sono felice di esserci riuscito. Ho disputato un match solido giocando meglio di ieri.
Federer ci ha detto che hai giocato in modo meno aggressivo rispetto a Lille…
A Lille si giocava indoor. Qui ho potuto imporre colpi di qualità e, a volte, non ho spinto molto. Cercavo di piazzare i dritti un po’ dappertutto.
Questa vittoria è più importante perché si tratta di Federer?
È una domanda difficile. So che se sono in forma e posso giocare bene !
Visto che sei contento perché hai vinto e poiché hai il senso dell’umorismo ti chiedo: dormi con il tuo outfit/pigiama anche se il contratto non vale la notte?
In effetti mi sono sbagliato nel scegliere la mia mise tra quelle che mi avevano mandato. Ma no, non dormo con il mio completo e neanche con la racchetta. Ho una vita come voi. Voi dormite con il vostro registratore? Oppure devo chiedere alle vostre mogli (ride).
L’ultima volta che hai ncontrato il tuo prossimo avversario è stato a Bucarest. Che ne pensi?
Gioca in modo molto aggressivo. Può essere estremamente pericoloso Si appoggia sulla prima di servizio e ha un ottimo dritto. Il suo rovescio è solido. Gli piace condurre il gioco con il dritto e il suo braccio è veloceSpero che il doppio non mi farà spendere troppe energie. Ho uno schema per contrastare Grigor, ci ho giocato allo US Open.Devo essere aggressivo, come oggi e fare del mio meglio.