Tre croate al secondo turno del Roland Garros, non succedeva da dieci anni

Flash

Tre croate al secondo turno del Roland Garros, non succedeva da dieci anni

Due giocatrici croate, Lucic e Vekic, hanno già addirittura raggiunto il terzo turno in questa edizione del Roland Garros: a inseguire lo stesso risultato c’è Ana Konjuh, che domani sarà impegnata contro la Begu per portare la Croazia nella storia

Pubblicato

il

 
Erano 10 anni che il tennis croato non piazzava tre sue rappresentanti al secondo turno del tabellone femminile del Roland Garros.
Nel 2005 furono Karolina Sprem – oggi signora Baghdatis, i due hanno anche una figlia, Zahara – , Jelena Kostanic Tosic e Sanda Mamic a superare lo scoglio del primo turno, ma tutte e tre furono poi subito eliminate.
Quest’anno invece la musica è completamente diversa, dato che entrambe le tenniste croate impegnate oggi si sono qualificate per il terzo turno: Donna Vekic e Mirjana Lucic-Baroni, quest’ultima protagonista della clamorosa vittoria sulla finalista 2014 Halep. Ricordiamo che la Lucic lo scorso anno è stata premiata dalla WTA come “Comeback Player of the Year” dopo gli ottimi risultati ottenuti in stagione, tra cui spiccavano gli ottavi di finale agli US Open (battendo al terzo turno proprio la Halep)  e la successiva vittoria al torneo di Quebec City (battendo in finale Venus Willams),  a 16 anni di distanza dall’ultimo torneo WTA vinto.
Manca al momento all’appello Ana Konjuh (n.94 ATP), che deve affrontare la rumena Begu (n. 30 della classifica mondiale e n. 30 del seeding parigino).
La seconda sfida croato-rumena, in programma domani, regalerà la terza – storica – gioia al tennis croato femminile?

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement