Roland Garros interviste, Ferrer: "Nadal è ancora il favorito”

Interviste

Roland Garros interviste, Ferrer: “Nadal è ancora il favorito”

Roland Garros, ottavi di finale: D. Ferrer b. M. Cilic 6-2, 6-2, 6-4. L’intervista del dopo partita a David Ferrer

Pubblicato

il

 

Un altro French Open, seconda settimana, e sei ancora qui. Ti senti fresco fisicamente? Finora, compreso il match di oggi, sembra che tu stia molto bene. E’ così?
Mi sento bene. Due giorni fa ho giocato una partita molto combattuta, ma oggi fisicamente mi sentivo molto bene. Credo che sia stata la mia migliore partita fino ad oggi.

Questo match è stato più facile del previsto, hai vinto molto velocemente.
È vero. Non mi aspettavo di vincere in tre set. Cilic è un avversario molto difficile, ma io mi sono sentito veramente bene fino all’ultimo punto.

Avevi bisogno di una vittoria così rapida, così avrai più fiducia nella seconda settimana.
Sì, è stata una vittoria in tre set e sento di poter giocare il mio miglior tennis nella prossima partita. Sono soddisfatto di come ho giocato, durante tutta la partita. Questo è molto importante per prendere ancora più fiducia.

Come mai non hai giocato su uno dei campi principali?
Non è una cosa che mi preoccupa. Ci sono ancora Djokovic e Nadal, a me va bene qualunque campo.

Ieri ti sei allenato con Nadal. Cosa ci puoi dire del suo Roland Garros? Ci sarà un’altra partita contro Djokovic?
L’ho visto in due partite e credo che abbia giocato molto bene. Il suo livello è eccellente. Durante gli allenamenti non si riesce molto a capire il livello di gioco, ma credo che Rafa sia ancora il favorito per il Roland Garros.

Probabilmente il tuo prossimo avversario sarà Murray. Ha fatto molti progressi sulla terra battuta.
Sì, mi sembra che sia più aggressivo. Ha il tipo di gioco per stare nei top-3. Ultimamente, poi, è anche più tranquillo in campo.

Di solito non sei molto considerato dai media. Non hai giocato sui campi principali e si parla sempre degli stessi giocatori e non di te. Questo per te è positivo o negativo?
Non so se è positivo o meno ma, come ho detto prima, non mi interessa. Cerco di pensare al mio percorso e alla mia carriera e provo a vincere più partite che posso. Capisco ora l’attenzione è tutta per Nadal e Djokovic, ma i quarti di finale li ho raggiunti anch’io, e questo non succedeva da molto tempo. Sono felice per questo risultato e la stampa mi tratta sempre molto bene. Non posso lamentarmi di nulla.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement