Stakhovsky: "Non ci sono gay nella top 100 ATP, al contrario della WTA"

Flash

Stakhovsky: “Non ci sono gay nella top 100 ATP, al contrario della WTA”

L’ucraino Sergiy Stakhovsky ha dichiarato, in una intervista concessa a Ivan Grachev per il sito XSport.ua, che nella top 100 del tennis maschile non ci sono gay, al contrario di quanto accadrebbe nella WTA

Pubblicato

il

 

Penso che non ci siano rappresentanze, seppur minoritarie, in termini di orientamento sessuali diversi dall’etero nella top 100 dell’ATP“. A parlare è l’ucraino Sergiy Stakhovsky, non nuovo a dichiarazioni che gli fanno guadagnare spesso l’onore della cronaca, più che per le sue prestazioni tennistiche.

In una intervista concessa ad un magazine e tradotta dal sito web letsecondserve.com, il tennista ucraino ha difeso a spada tratta l’eterosessualità della top 100.

Nell’ATP c’è una atmosfera normale. In passato si è parlato di Gasquet, Nadal, anche Federer. Non metterei la mano sul fuoco sull’intero tour, e sui nuovi giocatori che vi si stanno affacciando, ma nella top 100 non ci sono gay, decisamente“.

Il giornalista ha poi ricordato al tennista che, ad esempio, Martina Navratilova (gay dichiarata) non è dello stesso avviso.

Lei può pensarla diversamente, ma non ha nessuna conoscenza di quello che succede all’interno del tennis maschile. Nel circuito WTA, almeno la metà delle giocatrici sono lesbiche. Di sicuro non manderei mia figlia a giocare a tennis“.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement