WTA Washington: avanti Cornet, fuori Diyas e Townsend

WTA

WTA Washington: avanti Cornet, fuori Diyas e Townsend

Nella prima giornata del torneo WTA di Washington, superano agevolmente il turno Alizé Cornet e Irina Camelia Begu. Zarina Diyas si ritira per infortunio

Pubblicato

il

 

Nella giornata di esordio del torneo WTA di Washington, Alizé Cornet, testa di serie n.5, batte con un periodico 6-3 la qualificata belga Mestach, in un match condotto dall’inizio e nel quale, la regina degli psicodrammi, ha avuto un solo passaggio a vuoto quando sul 5-2 nel secondo set ha servito per il match e ha subito a zero l’unico break dell’incontro. Ma oggi non è giornata da psicodramma e ha subito posto rimedio chiudendo il match in risposta.

Esordio agevole anche per la testa di serie numero 6, Irina Camelia Begu, contro la statunitense Madison Brengle: la rumena, molto solida al servizio, nel primo set capitalizza il break conquistato nel terzo gioco per poi dilagare nel secondo parziale. Esce al primo turno invece la kazaka Zarina Diyas, testa di serie n.8, che, ceduto il primo set nel quale aveva recuperato più volte lo svantaggio di un break contro Lauren Davis, si ritira ad inizio del secondo parziale per infortunio al gomito destro.

Subito fuori anche la promessa del tennis a stelle e strisce Taylor Townsend: dopo aver vinto il primo set al tie-break, la ragazzona dell’Illinois cede alla distanza alla più esperta connazionale Irina Falconi.

Risultati:

I. Falconi b. [WC] T. Townsend 6-7(4) 6-1 6-3
[6] I.C. Begu b. M. Brengle 6-4 6-0
L. Davis b. [8] Z. Diyas  7-5 2-1 rit.
[WC] L. Chirico b. H. Watson 6-3 6-0
[5] A. Cornet b. [Q] A.S. Mestach 6-3 6-3
Y. Putintseva  b. K. Nara  4-6 6-4 7-6(4)
M. Niculescu  b. L. Arruabarrena  7-5 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement