WTA Stanford: Kerber vince contro la Pliskova e fa quattro su quattro nel 2015

WTA

WTA Stanford: Kerber vince contro la Pliskova e fa quattro su quattro nel 2015

Finale spettacolo al WTA di Stanford, la Kerber vince con merito il suo quarto torneo stagionale, il secondo consecutivo battendo in finale la Pliskova. La ceca si “consola” con l’ingresso, per la prima volta, nella top ten

Pubblicato

il

 

Quando arriva in fondo Angelique Kerber non sbaglia. In finale per la quarta volta quest’anno (a Charleston, Stoccarda e Birmingham le altre tre), la tedesca vince il quarto torneo Premier stagionale e si conferma in un ottimo stato di forma fisico e mentale. Neanche le sassate di Karolina Pliskova sono riuscite a buttare giù il muro eretto dalla nuova numero 11 del mondo. Magra consolazione per la ceca l’ingresso nella top ten (numero 8): delle cinque finali giocate quest’anno (l’ultima proprio contro la Kerber sull’erba di Birmingham) ha vinto solo quella di Praga.

Le due tenniste hanno dato vita a un match spettacolare, con la Pliskova sempre all’attacco, ma troppo fallosa rispetto ai giorni scorsi, e la Kerber che ha ribattuto colpo su colpo ed è rimasta attaccato al match quando lo sforzo fisico sembrava averle tagliato le gambe.

Nel primo set dopo un break per parte, a fare la differenza è l’occhio di falco chiamato dalla Kerber sul 3-3 e vantaggio Pliskova. Il suo diritto sembrava fuori ma le immagini dicono il contrario. La Pliskova si disunisce e perde il servizio. Avanti 4-3 la Kerber si porta a casa il set per 6-3. La ceca si ritrova subito e inizia il secondo set con un break, ma il problema per le quest’oggi, oltre ai troppi errori (alla fine saranno 52), è stato il non riuscire a confermare i break ottenuti. E così la Kerber si riporta in parità sull’1-1, sul 3-3, sul 4-4 e sul 5-5. Solo all’undicesimo gioco la Pliskova riesce a strappare il servizio e confermarlo nel gioco successivo. La Kerber sembra aver finito le energie, le sue risposte non sono più profonde come nel primo set. A darle una mano è la Pliskova, che, come nel secondo set, si fa riprendere ogni volta che strappa il servizio all’avversaria. Chiamata a servire per rimanere nel match sul 5-4, la Pliskova annulla un primo championship point grazie a una seconda di servizio esterna, poi però commette il decimo doppio fallo del match e nel punto successivo manda a rete un diritto che dà la vittoria alla Kerber.

 

Risultato:
[5] A. Kerber b. [4] K. Pliskova 6-3 5-7 6-4

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement