Pagelle: tutti per Djokovic, Totti per Cagliari

Pagelle

Pagelle: tutti per Djokovic, Totti per Cagliari

Ennesima dimostrazione di forza di Novak Djokovic che lascia le briciole ai suoi avversari ma non ha ancora conquistato il cuore degli appassionati. Angelo Binaghi e i sogni di grandezza, il ritorno di Jo Tsonga, la fretta di Stan Wawrinka e i messaggi eloquenti di Flavia Pennetta

Pubblicato

il

 

Novak Djokovic 10
Archiviato l’ennesimo dominio di una stagione strabiliante, Novak raggiunge anche l’ultimo obiettivo della carriera (il Roland Garros non è nulla al riguardo), ovvero incontrare finalmente il favore del pubblico. Secondo un sondaggio di Ubitennis.com infatti il 97% degli intervistati ha dichiarato che Novak Djokovic è il proprio giocatore preferito dopo Roger Federer, Rafael Nadal, Andy Murray, Tomas Berdych, Richard Gasquet, Nick Kyrgios, Stan Wawrinka, Marin Cilic, Fabio Fognini, Jo Tsonga, Kei Nishikori, Feliciano Lopez, Radek Stepanek, David Ferrer, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Bernard Tomic, Gille Simon, Gael Monfils, Marco Chiudinelli, Albert Ramos Vinolas, Potito Starace, Grigor Dimitrov, Kevin Anderson, Philipp Kholschreiber, Tommy Haas, Simone Bolelli, Florian Mayer, Benoit Paire, Marcos Baghdatis, Albert Montanes, Milos Raonic, John Isner, Jack Sock, David Goffin, Dominic Thiem,  Ivo Karlovic, Roberto Bautista Agut, Victor Troicki, Guillermo Garcia Lopez, Jeremi Chardy, Thomaz Bellucci, Pablo Cuevas, Gillles Müller, Borna Coric, Alexandr Dolgopolov, Adrian Mannarino, Jiri Vesely, Vasek Pospisil, Fernando Verdasco, Martin Klizan,  Lleyton Hewitt, Joao Sousa, Donald Young… no Donald Young è troppo.

Internazionali di tennis a Milano 1
La proposta di Binaghi in realtà è solo un modo per distrarre l’opinione pubblica dai reali obiettivi di decentramento del Presidente Federale: Camera dei deputati a Nuoro (il Senato può restare a Roma tanto oramai…), Colosseo trasferito a Sassari, fontana di Trevi a Oristano, Corte Costituzionale a Olbia ma soprattutto Totti e De Rossi al Cagliari.

Jo Wilfried Tsonga 8,5
“Danza come una farfalla e pungi come un’ape”. Già ma purtroppo per lui in questo il sosia di Alì sembrava il suo avversario in finale. Ma Jo ha trovato un’altra settimana delle sue e nel finale di stagione indoor può essere un bel gattone da pelare per tanti.

Andy Murray 6,5
Il problema (per il tennis) è che il caro Muzzino sarebbe il rivale di Djokovic del presente e del futuro. Diciamo che è concentrato sulla Davis.

Roger Federer 4
A 34 anni è giusto pensare anche alla vacanze, dicono che Shanghai meriti una visita. E poi il record con i mancini spagnoli è ancora nettamente positivo. Mica avete dimenticato il 18-0 con Verdasco e Feliciano?

Jelena Jankovic 8
Punita per time violation, risponde così all’arbitro: “Siamo a fine stagione, dammi una pausa!”. Eterna, tipo quella di Bernardes dai match in cui gioca Nadal.

Rafael Nadal 7,5
È il miglior Nadal dell’anno e in fondo su questi campi non è mai stato irresistibile. Quindi un torneo ottimo. Però è difficile nascondere il retrogusto amaro della decadenza.

WTA 2
Non ce la faccio, sta storia del torneo di Lussemburgo non riesco a digerirla. Se decidono che ci sono tornei e torneini, almeno lo dicessero prima…

Fabio Fognini 5,5
Vabbe dai, si trovava li per il doppio e ha giochicchiato un paio di partite.

Flavia Pennetta 5
Cinque proprio di stima eh. Secondo me è un segnale a Binaghi e Malagò…

Camila Giorgi 4,5
Vedi settimana scorsa con l’aggravante della recidiva.

Roberta Vinci 5
E che volete? Ha giocato con la Krunic mica con Serena.

Kei Nishikori 4,5
Vedi Giorgi

Stan Wawrinka 5
Era stanco, era infortunato, era arrabbiato con gli organizzatori per la programmazione del suo match, non aveva voglia. In realtà aveva chiesto a Roger un passaggio sul suo jet privato e Mirka aveva fretta.

Bernard Tomic 7,5
Certo che tra lui, Kyrgios e Kokkinakis ce ne fosse uno sano di mente. Però avercene.

Agnieszka Radwanska 7
Alla Maga riesce il trucco che speriamo (per lei) non si sciolga del tutto a Singapore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement