UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: IPTL Day 1: Ivanovic e Ivanisevic trascinano alla vittoria i Royals, Santoro decisivo per gli Aces
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

IPTL Day 1: Ivanovic e Ivanisevic trascinano alla vittoria i Royals, Santoro decisivo per gli Aces

Prima giornata della International Premier Tennis League a Kobe, Giappone. I UAE Royals battono per 26 a 20 i Singapore Slammers grazie alle convincenti prove di Ana Ivanovic contro Belinda Bencic e Goran Ivanisevic contro Carlos Moya. Incerto fino all'ultimo gioco il match tra Legendari Japan Warriors e Micromax Indian Aces. Alla fine la spuntano gli indiani per 25 a 24, nonostante la sconfitta finale di Gael Monfils contro Kei Nishikori

Last updated: 02/12/2015 19:07
By Valerio Vignoli Published 02/12/2015
Share
3 Min Read

La International Premier Tennis League è un’esibizione in paesi asiatici dalla tradizione tennistica più o meno inesistente alla quale i Top Players partecipano solo per i lauti compensi messi a disposizione dall’organizzazione. Tuttavia è tutto quello ciò rimane da vedere in questo 2015 a coloro che di tennis non possono fare a meno.

Oggi si è svolta la prima tappa a Kobe, città di un milione e mezzo di abitanti situata nella parte meridionale del Giappone.

Nel primo match i Obi UAE Royals hanno sconfitto i Singapore Slammers per 26 a 20. Nel primo set della sfida la serba Ana Ivanovic si è imposta sulla giovane svizzera Belinda Bencic per 6-3. Nel parziale successivo l’australiano Nick Kyrgios ha rimesso la cose a posto per gli Slammers, schiantando Thomas Berdych con il punteggio di 6-2. I Royals hanno però preso il largo nei doppi con il veterano canadese Daniel Nestor che ha fatto la differenza prima in coppia con Berdych (contro Marcelo Melo e Dustin Brown) e poi con Kiki Mladenovic (contro lo stesso Melo e Karolina Pliskova). A chiudere i conti nello scontro tra leggende ci ha pensato il croato Goran Ivanisevic, favoloso vincitore di Wimbledon nel 2001, battendo lo spagnolo Carlos Moya per 6-3.

La seconda sfida vedeva opposti i Legendari Japan Warriors di Kei Nishikori e Maria Sharapova ai Micromax Indian Aces di Gael Monfils e Samantha Stosur. La bella siberiana ha regalato ben due successi al suo team: prima in coppia con il francese Pierre-Hughes Herbert contro il duo indiano composto da Sania Mirza e da Rohan Bopanna (6-5) e poi da sola contro l’australiana Stosur (6-4). I Warriors sono però stati traditi nel terzo parziale da Marat Safin che ha subito un netto 6-2 dal mago transalpino Fabbriche Santoro. La formazione indiana è andata addirittura in vantaggio per 21 a 18 in seguito al doppio maschile in cui Monfils e Bopanna hanno superato per 6-4 Nishikori e Herbert. Il nipponico ci ha provato fino alla fine ma la sua affermazione per 6-4 su Monfils non è bastata a dare il successo ai padroni di casa.

Domani, sempre alla Kobe World Hall, esordiranno i Philippine Mavericks di Serena Williams, Richard Gasquet e Milos Raonic contro gli Slammers. I Royals invece sfideranno i Warriors. Turno di riposo per gli Aces.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:International Tennis Premier League
Leave a comment

Ultimi articoli

TV e Rete: Direzione Asia per il grande tennis su SKY Sport e NOW (15-23 settembre)
Tennis e TV
BJK Cup Finals, si parte con i quarti di finale: la preview di Italia-Cina
Billie Jean King Cup
WTA Finals: Errani e Paolini ufficialmente qualificate per Riyadh!
Italiani WTA
Boisson - Roland Garros 2025 (x @RolandGarros)
WTA Seoul: Kenin va di rimonta, Boisson sul velluto e Siniakova si regala Kasatkina
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?