Padel: dopo gli europei è già tempo di Master Final

Padel

Padel: dopo gli europei è già tempo di Master Final

Buona prestazione del team femminile agli europei olandesi, qualche rimpianto per la squadra maschile. Il tour adesso si sposta a Madrid

Pubblicato

il

 

Nei campionati europei di padel svoltisi a l’Aia dal 2 al 6 dicembre Sandrine Testud ha portato le ragazze italiane sul podio, guadagnandosi il 3° posto battendo in finale la squadra di casa. Le protagoniste sono state, oltre a Sandrine, Martina Camorani, Sara Celata, Antonella Grimaldi, Micaela Moroni, e Laura Pollaci.

Nelle competizioni maschili il livello delle squadre era assolutamente equilibrato, in assenza della Spagna, e effettivamente non erano pochi quelli che speravano in un titolo per i nostri ragazzi; l’unico grosso ostacolo sembrava essere la Francia.
Nonostante le previsioni le squadre si sono dimostrate assolutamente allineate come livello e forza di gioco in campo ed il quinto posto conseguito non è stato premiante per la nostra nazionale guidata da Gustavo Spector che forse meritava qualcosa in più lo meritava!
Comunque ottime le prestazioni di Stefano e Alessandro Pupillo, Michele Bruno, Matteo Spizzica, Alberto Albertini, Luca Severini ed Enrico Burzio.

Ma sono appena terminati i campionati europei nella capitale olandese e già gli occhi degli appassionati di Padel sono puntati sull’Estrella Master Final del World Padel Tour, l’ATP del padel. Il Master si disputerà dal 16 al 20 dicembre 2015 a Madrid e sarà l’evento conclusivo del tour annuale.

Il master di quest’anno segna la fine di una stagione importantissima per l’espansione del padel nel mondo. Oltre ai paesi di origine, Spagna e Argentina, per la prima volta sono state infatti ben 2 le tappe al di fuori dei paesi padelofoni: Dubai e Montecarlo.

Il ranking del WPT non ha riservato grosse sorprese tra gli uomini: Bela (Fernando Belasteguin), con i suoi 15540punti, e Pablo Lima, con 13540punti, sono saldamente al comando e la distanza rispetto ai primi inseguitori Matias Diaz “Guerrero” Sangiogio e “Paquito” Francisco Navarro Compan, entrambi a 8400punti, è incolmabile. Non è diversa la situazione femminile dove le sorelle “Starvie” Sanchez Alayeto sono ormai già state incoronate le vincitrici del WPT 2015.

Viste le precedenti edizioni il master riserverà comunque sicuramente molte sorprese. Siamo in attesa di conoscere chi sarà il compagno del “Guerrero” la prossima stagione, a seguito della comunicazione che non continuerà con Paquito, tutti in attesa anche della conferma del compagno di Juani Mieres e chissà quali altre notizie che arriveranno a Master iniziato!

In attesa che anche il padel italiano cresca come quello spagnolo e si inizino a vedere nostri ragazzi nel circuito internazionale professionisti, e magari, perché no, si possa vedere anche in italia una tappa del WPT!

Elisa Rosso

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement