Djokovic sportivo europeo dell'anno

Flash

Djokovic sportivo europeo dell’anno

Anno di grandi soddisfazioni per il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Arriva anche il premio di “sportivo europeo dell’anno”

Pubblicato

il

 

Il dominatore incontrastato del circuito ATP Novak Djokovic impreziosisce il suo scintillante 2015 con un ulteriore prestigioso riconoscimento. Il N°1 del ranking, detentore di 3 Major, 6 Masters 1000, vittorioso alle ATP Finals e nell’ATP 500 di Pechino, è stato infatti insignito del titolo di “Sportivo Europeo dell’anno” bissando così il successo ottenuto nel 2011.

Nella speciale classifica stilata dall’agenzia polacca Polish Press Agency, sintesi delle votazioni espresse da 22 autorevoli agenzie di stampa europee, il serbo ha totalizzato 199 punti precedendo di gran lunga il campione del mondo della F1 Lewis Hamilton (139) e la campionessa mondiale dei 200m femminili Dafne Schippers (79).

L’elenco degli awards del campione di Belgrado è in continuo aggiornamento: il suo 2015 può essere riassunto in un susseguirsi di record e numeri impressionanti. Tra questi forse uno dei più curiosi e significativi è stato il traguardo delle 31 vittorie conseguite in stagione contro giocatori Top 10. Lo score di 31-5 non era mai stato raggiunto prima d’ora nell’arco di 11 mesi.

Filippo Barbero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement