Roger Federer: ”Vorrei veder aumentare i montepremi del Challenger Tour”

Flash

Roger Federer: ”Vorrei veder aumentare i montepremi del Challenger Tour”

Roger Federer si è detto favorevole ad aumentare il montepremi per i match intermedi dei vari tornei e per gli eventi del Challenger Tour

Pubblicato

il

 

Roger Federer detiene il record di montepremi accumulato in carriera per un tennista. Invitato ad esprimere un parere riguardo l’attuale distribuzione dei montepremi all’interno del tour si è espresso in maniera favorevole all’idea che ai vincitori dei tornei spetti la maggior parte dei premi, tuttavia ammette che la forbice tra il guadagno del vincitore e quello degli altri partecipanti si è notevolmente allargata. Secondo il tennista di Basilea bisognerebbe aumentare i premi dei match di secondo o terzo turno senza concentrarsi troppo su quelli di primo, così che la distribuzione del guadagno sia più omogenea.

In particolare l’attenzione del 17 volte campione Slam va ai tornei del circuito Challenger: ”Vorrei veder aumentare i montepremi del Challanger Tour. So che è difficile perché bisogna lavorare duro per trovare gli sponsor.[…] Dovrebbe esserci un certo minimo, perché ci sono una tonnellata tornei. Ci sono veramente tanti tornei così che i tennisti possono sempre giocare”.

Recentemente il montepremi minimo richiesto ai tornei Challenger è passato da 35,000$ a 40,000$ ed è previsto un ulteriore aumento di 50,000$. L’ITF ha annunciato che gli eventi più piccoli del circuito maschile passeranno da un montepremi di 15,000$ a uno di 25,000$, per le donne invece l’incremento sarà da 10,000$ a 15,000$.

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement