Novak Djokovic: “I 17 Slam di Federer? Nulla è impossibile”

Flash

Novak Djokovic: “I 17 Slam di Federer? Nulla è impossibile”

Durante la tradizionale sessione fotografica con il trofeo degli Australian Open, a Novak Djokovic è stato chiesto se
ritiene raggiungibile il record di Roger Federer di 17 tornei Slam vinti. E il serbo, seppur con cautela, ha ammesso che ci sta pensando

Pubblicato

il

 

Novak Djokovic con la sesta vittoria a Melbourne è arrivato a quota 11 vittorie nei tornei del Grande Slam, raggiungendo nella speciale classifica all-time dei vincitori Major due campioni leggendari come Rod Laver e Bjorn Borg. Il fuoriclasse serbo ora punta Roy Emerson, che lo sopravanza di una sola lunghezza a quota 12. Poco più avanti ci sono Rafa Nadal e Pete Sampras, con 14 vittorie. Ma la domanda che tutti si fanno, stante l’attuale dominio del 28enne belgradese, è un’altra: quanto sono distanti i 17 titoli dello Slam di Roger Federer, il record assoluto? Domanda che  è stata posta direttamente a Nole dai giornalisti presenti alla tradizionale sessione fotografica di fine Australian Open, quella dedicata alle foto del vincitore  con il trofeo dello Slam australiano.

Non sono lontani, ma nemmeno tanto vicini. Devo ancora lavorare molto per vincere i trofei che mi permetterebbero di raggiungere quel record. Mi serve come motivazione per continuare a lavorare, come traguardo futuro da raggiungere. Ho 28 anni, sono al top delle mie capacità e penso di poter ancora ottenere molto. Quanto non lo so, tante cose possono succedere, ma io continuerò a seguire lo stile di vita che mi ha portato dove sono ora . Ho il sostegno della mia squadra e della mia famiglia, e se tutto rimane così, penso che nulla è impossibile”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement