Viktor Troicki: “Non c’è nessuno all’orizzonte, Djokovic può regnare a lungo”

Flash

Viktor Troicki: “Non c’è nessuno all’orizzonte, Djokovic può regnare a lungo”

Intervistato a Dubai prima dell’inizio del torneo, Viktor Troicki ha dichiarato di non vedere nessuno che al momento possa contrastare il predominio del suo amico Novak Djokovic. Ha poi parlato del suo ottimo periodo di forma e della sfida che lo attende contro Marcos Baghdatis

Pubblicato

il

 

“In questo momento non vedo nessuno affacciarsi all’orizzonte, ciò significa che Novak può regnare a lungo – i prossimi cinque, sei, sette anni, non lo so” ha dichiarato Viktor Troicki a Dubai, dove si trova per disputare l’ATP 500 che inizia oggi, in merito all’attuale dominio del suo connazionale Novak Djokovic.

I due tennisti serbi si conoscono da quando erano junior e sono buoni amici. “Novak fa le cose in modo diverso dagli altri, ha sempre preso tutto con la massima serietà sin da ragazzino. Ha molto talento ed è molto professionale, questo paga. Ha raggiunto un livello nel quale sente di tenere tutto sotto controllo. Dovete chiedere a lui come ci si sente a giocare a quel livello, per me che lo guardo da fuori pare una cosa incredibile. È pazzesco quello che sta facendo” ha detto l’attuale n. 22 del mondo, che ha da poco compiuto 30 anni (è nato il 10 febbraio 1986).

Passando al suo inizio di stagione, Troicki è apparso soddisfatto di come sta andando, con la vittoria nel torneo di Sydney all’inizio dell’anno e la finale raggiunta a Sofia un paio di settimane fa. “Sto giocando con molta fiducia, questo anche perché ho apportato alcuni miglioramenti in determinate parti del mio gioco. Spero di continuare così” ha dichiarato il tennista belgradese, che a Dubai affronterà nel match d’esordio Marcos Baghdatis, n. 57 ATP ma ex top ten. “Qui non ci sono mai rivali facili e tutti sappiamo che Baghdatis è un giocatore fantastico, difficile da battere quando gioca bene. Però abbiamo giocato diverse volte e so cosa devo fare” ha detto Troicki, in svantaggio per 3 a 1 nei precedenti contro il 30enne giocatore cipriota a livello di circuito maggiore, tutti tra il 2010 ed il 2011, ma con il quale ha perso anche l’ultimo scontro diretto a livello Challenger nel 2014.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement