Coppa Davis, la Polonia continua ad aspettare Janowicz

Flash

Coppa Davis, la Polonia continua ad aspettare Janowicz

Ancora dubbi sulla presenza di Jerzy Janowicz al primo turno del World Group di Coppa Davis del 2016. Il capitano polacco Szymanik lo aspetta, la decisione non prima di giovedì

Pubblicato

il

 

Aleggiano ancora molti dubbi sulla presenza di Jerzy Janowicz al primo turno di Coppa Davis 2016. La Polonia affronterà l’Argentina in un match che ancor prima di disputarsi ha già alzato un polverone.

Tornando alle condizioni fisiche del numero uno polacco il capitano Radosław Szymanik è stato molto chiaro: “Aspettiamo giorno dopo giorno le notizie dei medici. Abbiamo ancora due giorni prima di scendere in campo, Jerzy è il nostro numero uno, la nostra stella. Quando lui è in campo la nostra squadra cambia totalmente. La decisione finale, comunque, verrà presa giovedì alle 12 quando i dottori ci daranno il responso finale”. 

Nel caso in cui Janowicz non dovesse farcela la Polonia potrebbe pensare di schierare Kubot anche come singolarista: “Sono qui per giocare singolare o doppio, non fa differenza – ha detto il diretto interessato – la decisione spetta allo staff tecnico chiaramente ma io, da giocatore, devo essere pronto a tutto”. 

La sfida infine andrà in scena all’Ergo Arena di Gdansk che si prospetta infuocata per tutti e tre i giorni. Non ci sono precedenti tra le due nazioni, per la Polonia sarà l’esordio nel World Group.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement