“Torneo Città di Firenze”: Samsonova tra le prime quattro, sicuro un italiano nella finale maschile

Flash

“Torneo Città di Firenze”: Samsonova tra le prime quattro, sicuro un italiano nella finale maschile

Il torneo giovanile patrocinato dalla Banca CR Firenze volge al termine, con italiani ancora in gara sia tra i ragazzi (Balzerani, Prevosto, Guerrieri e Dalla Valle daranno vita a due derby) che tra le ragazze. L’azzurra Ludmilla Samsonova affronterà la svizzera Ylena In Albion, che ha già estromesso alcune atlete di casa. Nell’altra semifinale, la quotata tennista romena Georgia Craciun

Pubblicato

il

 

Come si è messo il tabellone maschile avremo sicuramente un tennista italiano che giocherà la finale della 41esima edizione del torneo giovanile “Città di Firenze – Trofeo Banca Cr Firenze” programmata, come al solito, il lunedì di Pasqua. Nella parte bassa del tabellone, infatti, dopo la disputa degli ottavi di finale, abbiamo in gara ben quattro azzurri. Il reatino Riccardo Balzerani, numero 5 del seeding, ha facilmente avuto ragione (6-1 6-2) dello spagnolo Ignasi De Rueda De Genover. A sua volta Luca Prevosto, dimostrando un grande stato di forma, ha estromesso dal torneo il favorito numero 4 il rumeno Vlad Andrei Dancu con il punteggio di 6-2 6-4. I due azzurri si incontreranno domani con il match programmato per le ore 11.00. Gli altri due azzurri destinati a confrontarsi in un quarto di finale molto appetibile per gli appassionati di tennis provengono entrambi dall’Emilia e si tratta di elementi molto quotati tra gli addetti ai lavori. Andrea Guerrieri ha superato (7-5 6-2) il rumeno Gabi Adrian Boitan mentre Enrico Dalla Valle non ha lasciato scampo (7-6 6-1) all’austriaco Jakob Aichhorn.

Se i derby azzurri di cui sopra sono molto attesi, il programma di domani prevede anche la disputa degli incontri di semifinale del torneo femminile. E, anche in questo caso, gli appassionati di tennis avranno molto da vedere. Una è già definita ed è quella che vedrà l’unica azzurra rimasta in gara. Ludmilla Samsonova, di chiare origini russe, ma di nazionalità italiana ha facilmente avuto la meglio (6-2 6-2) sull’accreditata slovena Kaja Juvan, testa di serie numero 5, e si giocherà l’approdo in finale contro la vera sorpresa del torneo, la svizzera Ylena In Albion che ha acquistato la fama di ammazza-italiane. Sono tre, infatti, le azzurre che si sono inchinate davanti all’ottimo tennis della rossocrociata. Francesca Bilardo, Martina Zerulo e, oggi, la toscana di Siena Lisa Piccinetti sono state battute dalla bravissima svizzera. Con molto onore la tennista toscana che ha avuto il merito di non arrendersi facilmente e di arrivare alla partita finale prima di alzare bandiera bianca. 6-1 4-6 6-3 lo score. Nella parte alta del tabellone la reginetta del torneo, Georgia Craciun ha estromesso la seconda atleta toscana ancora in gara. La pratese Lucrezia Stefanini ha cercato di rendere vita non facile alla più accreditata avversaria e, nel secondo set, ci è anche riuscita ma è stata costretta a mollare al tie break. La rumena Craciun si dimostra sempre più padrona del torneo e sarà difficile scalzarla. Contro la Stefanini si è imposta con il punteggio di 6-2 7-6. Intanto per conoscere l’avversaria di semifinale deve aspettare la fine del match tra l’austriaca Mira Antonitsch e la lussemburghese Eleonora Molinaro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement