Master 1000 Montecarlo qualificazioni: Caruso trova Dzumhur, subito derby Fabbiano-Volandri

Flash

Master 1000 Montecarlo qualificazioni: Caruso trova Dzumhur, subito derby Fabbiano-Volandri

Sorteggiato il tabellone cadetto del Master 1000 di Montecarlo, sabato subito in campo Volandri, Fabbiano e Caruso alla caccia del main draw

Pubblicato

il

 

Al via sabato il tabellone di qualificazioni del Master 1000 di Montecarlo con al via tre azzurri.

Subito derby tra il neo top-100 Thomas Fabbiano e Filippo Volandri, sconfitto oggi a Napoli nei quarti da Kovalic. Tra i due un solo precedente, quello del Challenger di Orbetello nel 2013 quando il livornese la spuntò in due set (6-4 6-2).

Il vincente del derby azzurro troverà nel match decisivo per l’accesso al main draw il vincente della sfida tra Damir Dzumhur, numero 87 del mondo e reduce dalla vittoria su Nadal a Miami e il siciliano Salvatore Caruso, numero 260 del mondo e reduce anch’egli dai quarti nella Capri Watch Cup a Napoli dove si è arreso nettamente a Copil dopo aver battuto Cipolla e Basic.

Nonostante il sorteggio molto duro resta comunque da applaudire la scelta del ventitreenne di Avola che ha preferito testarsi ad alto livello (come peraltro fatto anche a Melbourne e Indian Wells) anziché giocare il challenger di Barletta come nei programmi.

Testa di serie del tabellone cadetto lo spagnolo Marcel Granollers, numero 68 del mondo, opposto al russo Daniil Medvedev.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement