Tomas Berdych: "Non ho niente a che fare con lo scandalo Panama Papers"

Flash

Tomas Berdych: “Non ho niente a che fare con lo scandalo Panama Papers”

Secondo il sito ceco CZK il tennista ceco Tomas Berdich era tra i nomi comparsi nella scandalo dei conti bancari offshore aperti nello stato centro americano. Successivamente arrivano le scuse dello stesso sito nei confronti del numero 7 al mondo

Pubblicato

il

 

Dietrofront immediato da parte del sito ceco CZK, che appena qualche giorno aveva inserito il nome di Tomas Berdych nella rete degli indagati per lo scandalo denominato Panama Papers. Nella giornata di oggi arriva il comunicato di scuse da parte del portale telematico ceco: “Con la presente ci scusiamo con Mr. Tomas Berdych per aver erroneamente riportato il suo nome nella lista Panama Papers. Né l’informazione disponibile sul sito originalmente citato né altri fonti inseriscono il nome di Tomas Berdych all’interno dei database di Panama Papers”.

Lo stesso tennista ceco ha deciso di far chiarezza sull’argomento: Sono stato informato dal mio manager e ho dato subito mandato ai miei legali affinché si faccia chiarezza su questa storia. Onestamente so solo che Panama esista da qualche parte sulla cartina geografica, non ho nulla a che fare con lo scandalo Panama Papers. Il mio nome è stato fatto solo perché nei documenti è stato trovato Petr Skopal, che effettivamente è una persona che io conosco, ma se per esempio gestissi qualcosa con un assassino, ciò non significa che anche io ho ammazzato qualcuno. Io ho una quota di una rete di impianti di energia solare gestita da Skopal, ma per quanto riguarda questa attività tutti i conti sono in ordine. In carriera ho guadagnato molto ($24.000.000 solo di prize money, ndr) ma da qui ad accusarmi di falsificare i miei conti mi sembra qualcosa di forzato e contorto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement