Janica Kostelic: “Federer è un vero gentleman, ma a Rio vorrei conoscere Djokovic!”

Flash

Janica Kostelic: “Federer è un vero gentleman, ma a Rio vorrei conoscere Djokovic!”

L’ex fuoriclasse dello sci alpino Janica Kostelic sarà presente ai Giochi di Rio in qualità di viceministro allo sport croato, carica assunta di recente. Alla domanda su chi tra le tante stelle dello sport mondiale che parteciperanno al grande evento vorrebbe conoscere, ha risposto facendo il nome di un tennista: Novak Djokovic

Pubblicato

il

 

4 ori olimpici, 5 titoli mondiali, 3 Coppe del Mondo assolute: Janica Kostelic è stata una fuoriclasse assoluta dello sci alpino nella prima metà degli anni 2000. Ritiratasi a soli 25 anni a causa di diversi problemi fisici, la campionessa zagabrese – oggi 34enne – è ovviamente un’icona nel suo paese: basti pensare che le 4 medaglie (3 ori e 1 argento) che vinse alle Olimpiadi di Salt Lake City nel 2002 furono le prime conquistate dalla Croazia ai Giochi Olimpici Invernali.

La Kostelic ha recentemente accettato la nomina a viceministro con delega allo sport all’interno del Ministero della Cultura e dello sport del governo croato. Dopo la sua nomina – che ha suscitato molto scalpore in Croazia proprio vista l’enorme fama di cui l’ex sciatrice gode ancora in patria –  è stata intervistata dal quotidiano croato  “Vecernji list” che le ha posto diverse domande relative al suo nuovo incarico.

In considerazione del fatto che proprio in qualità di sottosegretario allo sport quest’anno presenzierà alle Olimpiadi a Rio, le è stato anche chiesto quali tra i grandi nomi dello sport mondiale che parteciperanno alle Olimpiadi brasiliani – nomi come Usain Bolt, LeBron James, Roger Federer – le piacerebbe conoscere“Federer l’ho già conosciuto e posso dire che è un vero gentleman, ma io tra tutti scelgo Novak Djokovic, che non ho ancora conosciuto. È un grande professionista, una persona molto corretta che sa trovare il giusto equilibrio sul campo e fuori, e mi sembra sia una persona molto divertente” ha risposto, un po’ sorprendentemente, il nuovo viceministro croato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement