John McEnroe: "Djokovic può diventare il più grande"

Flash

John McEnroe: “Djokovic può diventare il più grande”

Il grande fuoriclasse americano John McEnroe ritiene che Novak Djokovic non sia ancora al livello di Roger Federer e Rafa Nadal, ma che abbia la possibilità di dominare il tennis anche nei prossimi anni e diventare addrittura il più grande giocatore della storia del tennis

Pubblicato

il

 

L’argomento è sempre quello: se vincesse finalmente il Roland Garros e conquistasse così il Career Slam, Djokovic potrebbe essere paragonato ai suoi grandi rivali, Roger Federer e Rafa Nadal?

Il grande John McEnroe, a Parigi anche nella sua nuova veste di consulente di Milos Raonic, ha risposto così a questo quesito: “Novak non ha ancora raggiunto la dimensione di Federer e  Nadal, sebbene sia già adesso il miglior difensore della storia del tennis. Ha migliorato molto il suo gioco offensivo. Se non si infortuna, dominerà il tennis anche nei prossimi anni.

“Supermac” ha aggiunto però che sebbene non sia ancora al livello di Roger e Rafa, il fuoriclasse serbo ha tutte le carte in regola non solo per  raggiungerli, ma addirittura per superarli e puntare a diventare il più grande tennista della storia del tennis“Si, Djokovic potrà diventare un giorno il più grande giocatore della storia, se continuerà a migliorare ancora. Djokovic è una macchina. Inoltre ha personalità e carisma. È un eccezionale ambasciatore per questo sport“.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement