Il Roland Garros punta tutto sull’Oriente: Cina, Corea e India nel mirino

Flash

Il Roland Garros punta tutto sull’Oriente: Cina, Corea e India nel mirino

La FFT continua la sua campagna di espansione verso Est. Accordi con Cina e Corea per promuovere il torneo. Diritti tv e media venduti anche in India

Pubblicato

il

 

Il tennis punta tutto sul mondo orientale. Ed il Roland Garros non è da meno. La FFT ha annunciato di aver concluso un accordo commerciale con Star India per i diritti di trasmissione per i prossimi cinque tornei Roland-Garros (2017-2021).

In base a tale contratto, che comprende anche i diritti media e del digitale, Star India diventerà il partner esclusivo del Roland-Garros per l’India e il subcontinente indiano (Bangladesh, Bhutan, India, Maldive, Nepal, Pakistan e Sri Lanka). Star India offrirà un’ampia copertura dei quindici giorni del torneo e di tutte le iniziative collaterali.

Molto soddisfatto Jérémy Botton, CEO di FFT. “Sono molto lieto di annunciare la firma di questo contratto con Star India. Ciò consentirà la  massima visibilità per il Roland Garros in India e aumenterà ulteriormente la visibilità del torneo in questa parte del mondo. Questo accordo riflette anche la nostra strategia per sviluppare Roland Garros all’estero e in particolare in India, che è stata una regione prioritaria per la FFT per diversi anni. Questo accordo rafforza un messaggio forte e positivo per il nostro marchio in una regione chiave per la FFT.

Nitin Kukreja, CEO di Star Sports ha deichiarato, “Star India è lieta di annunciare una partnership strategica con la Federazione francese di tennis che si aggiunge a quanto da noi organizzato anche per  Wimbledon e la Indian Premier League Tennis, posizionando Star Sports come la prima emittente per il tennis in India. Star Sports si impegna a promuovere una cultura multi-sport in India e portando la migliore tradizione sportiva al pubblico indiano attraverso il cricket, Kabaddi, calcio, badminton, hockey, sport motoristici e tennis”.

Continua anche il programma “The Roland-Garros in the City”, giunta alla quinta edizione. Dal 1 al 5 giugno l’evento si svolgerà in contemporanea a Pechino e Seoul, dove nelle Fan-Zone saranno allestiti dei maxi schermi per seguire le fasi finali del Roland Garros consentendo al pubblico, attraverso speciali combinazioni audio e video direttamente dai campi di Parigi di vivere con la realtà virtuale le esperienze dei grandi campioni del circuito.

L’evento, promosso da Longines e Perrier, sbarca per il quinto anno in Cina ma per la prima volta nella capitale coreana.

Nell’ambito di queste operazioni, i visitatori di entramabe le città asiatiche potranno anche impugnare una  racchetta per la prima volta o affinare le loro abilità su un campo in terra battuta di dimensioni standard, misurare la velocità del servizio e quella dello smash. Gli appassionati di storia del tennis potranno invece rispolverare le pagine degli Open di Francia al Museo del Roland-Garros,

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement