Challenger Caltanissetta: benissimo gli italiani. Quinzi e Donati di forza, exploit Giacalone

Flash

Challenger Caltanissetta: benissimo gli italiani. Quinzi e Donati di forza, exploit Giacalone

Giornata più che positiva per i colori azzurri oggi nel primo turno del ricco challenger di Caltanissetta: vincono le tre wild card Quinzi, Donati e Giacalone e il siciliano Salvatore Caruso. Decisivi i tie-break

Pubblicato

il

 

Prosegue il buon momento di Gianluigi Quinzi che dopo la vittoria nei future di Kiseljak  e Szeged, supera al tie-break del terzo il brasiliano Guilherme Clezar, numero 185 del ranking mondiale. Stesso epilogo per Matteo Donati, vincitore al tie-break decisivo contro Miljan Zekic, numero 263 del mondo (attualmente Donati lo precede di una sola posizione). Entrambi dovranno alzare ulteriormente l’asticella nel prossimo turno visto che ad aspettarli ci saranno rispettivamente Facundo Bagnis (tds. 2) e Santiago Giraldo (tds. 5), contro cui Donati conduce 1-0 nei confronti.

Grande vittoria anche per Omar Giacalone, 24enne di Mazara del Vallo che ha sconfitto in due tie-break lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, testa di serie numero 7 ed ex top-50. Salvatore Caruso, anche lui siciliano, ha invece estromesso in poco più di un’ora la testa di serie numero 6 Alejandro Gonzalez con un secco 6-2 6-4, mentre Giannessi ha superato il qualificato Nicolas Jarry.

La testa di serie numero uno del torneo è Paolo Lorenzi.

Risultati:

[WC] G. Quinzi b. G. Clezar 6-2 1-6 7-6(6)
[WC] O. Giacalone b. [7] D. Gimeno-Traver 7-6(6) 7-6(5)
[WC] M. Donati b. M. Zekic 6-3 5-7 7-6(6)
S. Caruso b. [6] A. Gonzalez 6- 6-4
A. Giannessi b. [Q] N. Jarry 4-6 7-5 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement