Patty Schnyder tornerà a giocare un torneo WTA

Flash

Patty Schnyder tornerà a giocare un torneo WTA

Le due finali giocate a Charleston nel 2002 e nel 2006 le erano valse una wild card nel tabellone di qualificazione, ma questa volta Patty Schnyder tornerà nel circuito WTA dalla porta principale

Pubblicato

il

 

Nel 2011 disse che era arrivato il momento di fare altro. Così a trentadue anni decise di appendere la racchetta al chiodo. Quell’anno non aveva ancora vinto un match sulla terra battuta e aveva promesso a se stessa che il Roland Garros sarebbe stata la sua ultima chance.

Oggi la ex no.7 del mondo ha deciso di riprovarci. La scorsa estate rientrò in sordina a Darmastad (Germania). Non andò per il verso giusto, ma un paio di tornei di rodaggio le bastarono per incassare il primo assegno da 10.000 dollari e tornare a sollevare un trofeo a Praga. Qualche giorno fa un altro successo, a Bastad (Svezia) ha convinto gli organizzatori del nuovo torneo di Gstaad a concederla una wild card per il tabellone principale.

Dopo il mancato rientro a Charleston, quando uscì di scena al primo turno di qualificazione con Samantha Crawford, la trentasettenne svizzera, oggi no. 434 WTA, potrà finalmente far ritorno nel circuito WTA. E chissà, magari ci prenderà gusto..

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement