Yevgeny Kafelnikov: “Djokovic può arrivare a quota 20 Slam”


Flash

Yevgeny Kafelnikov: “Djokovic può arrivare a quota 20 Slam”


Anche l’ex campione russo è tra gli addetti ai lavori che si dicono convinti che dopo la conquista del Roland Garros, il prossimo obiettivo che raggiungerà Novak Djokovic sarà quello di superare Roger Federer nella classifica degli Slam vinti

Pubblicato

il

 

In questi giorni, dopo la sua vittoria a Parigi, non si parla ovviamente d’altro: dove si posiziona Novak Djokovic nella classifica dei migliori tennisti di tutti i tempi? Riuscirà a superare quota 17 Slam vinti e a scavalcare Roger Federer? Al dibattito non si sottrae l’ex campione russo Yevgeny Kafelnikov, già n. 1 del mondo, vincitore di due titoli Slam e oggi direttore del torneo ATP di San Pietroburgo.

“Novak è già adesso tra i più grandi di tutti i tempi. Assolutamente. Tempo fa credevo che Rafa potesse superare Federer per numero di Slam vinti, ora credo che sia fuori gioco, dopo tutti gli infortuni che ha avuto. Novak ha la possibilità di arrivare fino a 20 Slam nei prossimi tre-quattro anni: è ben preparato ed integro fisicamente, concentrato, sa esattamente cosa vuole e questo lo spinge ad andare avanti” ha dichiarato il 42enne Kafelnikov al sito serbo b92.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement