Virus Zika, Tomas Berdych in dubbio su Rio 2016

Flash

Virus Zika, Tomas Berdych in dubbio su Rio 2016

Il ceco Tomas Berdych ha manifestato seri dubbi sulla sua partecipazione al torneo olimpico di tennis che avrà luogo nella prima metà di agosto sul Deco-Turf dell’Olympic Tennis Center di Rio de Janeiro a causa del timore per il virus Zika

Pubblicato

il

 

“Le Olimpiadi sono ancora sul mio programma e nei miei piani. (Il virus Zika) è qualcosa a cui devo pensare seriamente valutando bene tutto, ho solo bisogno di capire bene come stanno le cose e poi prendere la decisione migliore per me”. Con queste parole rilasciate ai media britannici il numero 9 ATP si unisce alla folta schiera degli sportivi spaventati dal virus Zika. I golfisti Schwartzel Singh e McIlroy, ex di Caroline Woznacki, e il ciclista statunitense Tejay van Garderen hanno già fatto sapere che non andranno ai giochi in Brasile.

Opposta la posizione di Novak Djokovic, il quale ha dichiarato di rimanere completamente focalizzato sul torneo olimpico. “Sto ancora pensando di andare alle Olimpiadi. Ed è mia intenzione mantenere l’impegno ha dichiarato il n°1 del mondo.

Lo Zika è stato isolato per la prima volta nel 1947. I funzionari della sanità degli Stati Uniti e la World Healt Organization hanno confermato che il virus può causare gravi rischi di microcefalia del nascituro per le donne incinte ed inoltre è molto probabilmente responsabile anche della sindrome Guillain-Barre, che provoca paralisi temporanee negli adulti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement