Wimbledon, minacce di morte a Kevin Anderson dopo la sconfitta

Flash

Wimbledon, minacce di morte a Kevin Anderson dopo la sconfitta

Brutto episodio svelato da Kevin Anderson: il tennista sudafricano avrebbe ricevuto tramite i canali social minacce di morte da parte di scommettitori contrariati

Pubblicato

il

 

Il 2016 è stato sinora avaro di soddisfazioni per Kevin Anderson e la tendenza non sembra sul punto di invertirsi. Solo un anno fa vicino a estromettere Djokovic agli ottavi di finale, il numero 25 delle classifiche mondiali ha ceduto in cinque set all’esordio sui prati londinesi contro Denis Istomin, emulando i cattivi risultati maturati quest’anno a Melbourne e Parigi. La sconfitta di lunedì oltre ad aver deluso il tennista sudafricano ha però provocato altre conseguenze spiacevoli: Anderson ha dichiarato di aver ricevuto sui social delle minacce di morte, presumibilmente da parte di scommettitori che avevano puntato sulla sua vittoria.

Kevin si è poi concesso ai microfoni della BBC per chiarire l’accaduto: “Succede spesso dopo le partite, indipendentemente dalle circostanze. La gente che ha scommesso sull’incontro tende a utilizzare i social media per dire cose davvero inappropriate. E’ qualcosa con cui bisogna imparare a convivere in quanto atleti professionisti sempre sotto le luci dei riflettori. Ovviamente non riesci a leggerne troppe, vorresti togliertele di dosso. Sarebbe molto meglio se non ci fossero ma questa è la realtà del mondo in cui viviamo”.

Il quadro descritto dal tennista trentenne consolida l’idea che esista una propaggine marcatamente deviata a partenza dal fenomeno del betting sportivo, che forse non è abbastanza regolamentato e che certamente non dovrebbe mai avvicinarsi così ai protagonisti sul campo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement