Wimbledon: per il momento non si pensa di giocare nella "middle sunday"

Flash

Wimbledon: per il momento non si pensa di giocare nella “middle sunday”

Il ritardo accumulato nelle prime giornate non è ritenuto così grave da far venire meno al tradizionale calendario di gioco

Pubblicato

il

Pioggia a Wimbledon (foto FABRIZIO MACCANI)
 

Secondo il Guardian gli organizzatori non hanno per il momento intenzione di utilizzare la prima domenica del torneo (tradizionalmente senza partite) per recuperare il ritardo causato dai giorni di pioggia. Mercoledì si sono completati appena 18 incontri e il ritardo che si sta accumulando rispetto alla normale tabella di marcia comincia a farsi preoccupante; ma non al punto tale da dover fare diventare la “middle sunday” una normale giornata di gioco.

La frase utilizzata dagli organizzatori è stata “Giocare nella middle sunday non è ancora stato un argomento di discussione. E mentre Djokovic e Federer grazie al tetto del Centre Court sono già approdati al terzo turno, c’è chi non ha ancora diputato un quindici del proprio primo turno.
Per giovedì 30 giugno il meteo sembra assistere gli organizzatori: sono previste condizioni asciutte, con una piccola possibilità di pioggia per brevi periodi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement