Olimpiadi: Hewitt non sarà a Rio con la squadra australiana

Flash

Olimpiadi: Hewitt non sarà a Rio con la squadra australiana

Un’altra defezione per la spedizione australiana, questa volta tocca a Lleyton Hewitt. E dalla Federazione nessun commento

Pubblicato

il

 

L’Australia del tennis arriverà decimata alle prossime Olimpiadi di Rio. Dopo le rinunce di Nick Kyrgios e Bernard Tomic, che hanno fatto infuriare la federazione per i loro atteggiamenti pittoreschi, arriva quella di Lleyton Hewitt. Come riportato dall’agenzia Reuters, il vincitore di due prove dello slam (Us Open 2001 e Wimbledon 2002) non allenerà i connazionali ai giochi per “motivi personali”. Al suo posto è stato chiamato Mark Draper, da non confondere con l’omonimo ex calciatore di Leicester e Aston Villa negli anni novanta.

Il nuovo coach australiano non ha vissuto una splendente carriera tennistica. Ha infatti vinto zero titoli ed è stato al massimo numero 152 del mondo. Ma ad Agosto, dovrà guidare Thanasi Kokkinakis, John Millman e i doppisti John Peers e Chris Guccione. Il movimento si è davvero indebolito, più per motivi caratteriali che per mancanze tecniche. Sembrano davvero irrecuperabili i momenti di Atlante 1996 e Sydney 2000, due manifestazioni in cui la coppia dei Woodbridge (Tood-Mark) vinse l’oro e poi l’argento.

Francesco Cerminara

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement