David Haggerty: "Non c'è motivo di annullare o posticipare le Olimpiadi a causa di Zika"

Flash

David Haggerty: “Non c’è motivo di annullare o posticipare le Olimpiadi a causa di Zika”

Il presidente dell’ITF rassicura i tennisti che saranno impergnati a Rio tra poche settimane. Tutte le precauzioni necessarie per limitare i rischi per atleti, arbitri e tifosi sono state prese

Pubblicato

il

 

Il presidente dell’ITF David Haggerty ha voluto rassicurare tutti i tennisti olimpionici sul fatto che non c’è nulla di cui preoccuparsi riguardo a possibili rischi per la salute legati al virus Zika che ha colpito il Brasile e gli abitanti di Rio De Janeiro.

Le Olimpiadi si disputeranno dal 5 al 21 Agosto nella città brasiliana e alcuni giocatori tra cui Milos Raonic, Simona Halep e Tomas Berdych hanno già rinunciato al torneo a causa del virus.

Comprendiamo e rispettiamo il timore legato al virus Zika ma il Comitato Olimpico ha detto che saranno prese tutte le precauzioni necessarie a limitare i rischi per gli atleti, gli ufficiali di gara e i tifosi”– ha detto Haggerty- “Noi seguiamo inoltre tutte le linee guida dell’ Organizzazione mondiale della Sanità per cui al momento non c’è alcun motivo di annullare o rimandare i Giochi a Rio”.

Altri sportivi come il campione di golf Rory Mcllroy hanno annunciato di non voler giocare a causa di Zika. Altri, come il doppista Nicolas Mahut, sostengono che il virus sia solo una scusa utile per non giocare il torneo Olimpico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement