Mondo Challenger: Vanni batte Janowicz in Spagna. Bene anche Eremin in Kazakistan

Flash

Mondo Challenger: Vanni batte Janowicz in Spagna. Bene anche Eremin in Kazakistan

Buone notizie dal challenger iberico di Segovia dove Luca Vanni coglie una vittoria importante in termini di fiducia sconfiggendo in tre set l’ex numero 14 ATP Jerzy Janowicz. Ennesima buona prova di Edoardo Eremin nel challenger di scena nella capitale kazaka Astana

Pubblicato

il

 

Dopo i quarti di finale raggiunti nel challenger di Recanati la scorsa settimana, Luca Vanni conferma il periodo di ripresa tennistica sconfiggendo in rimonta 2-6 7-6 7-5 il gigante polacco Jerzy Janowicz nel primo turno del challenger spagnolo in Castilla y Leon su campi veloci.

Per l’ex numero 14 ATP, vincitore del Masters 1000 di Parigi Bercy nel 2012 e semifinalista a Wimbledon nel 2013, si trattava del ritorno alle competizioni dopo mesi di inattività a causa dei problemi ad un ginocchio che lo hanno fatto sprofondare alla posizione 154 delle classifiche. Jerzy in tutto il 2016 aveva disputato solo un match, tra l’altro perso, contro John Isner agli Open d’Australia. Buono scalpo, dunque, per il nostro Luca che al secondo turno dovrà confermarsi contro il meno quotato belga Yannick Merens.

Luci e ombre giungono dal ricco challenger di Astana, in Kasakistan, con un montepremi di 100000$. Edoardo Eremin, questa settimana al numero 302 ATP, si sbarazza in due comodi set vinti 6-3 6-4 dell’ucraino Denis Molchanov, che lo precede di una ventina di posizioni. Buona e solida la prova di Edoardo che continua a dimostrare di poter ampiamente competere a livello challenger. Ora per lui un secondo turno molto probante contro il primo favorito del tabellone Evgeny Donskoy, vincitore per ritiro ai danni del russo Mikhail Elgin quando conduceva 4-6 6-1 4-1.

Non ce l’ha fatta a superare il suo ostacolo al primo turno Alessandro Bega. Fresco di best ranking al numero 259, il tennista lombardo ha ceduto al quarto favorito del seeding Konstantin Kravchuk molto nettamente (6-2 6-2).

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement